Tennis, il bambino in questa foto è diventato un campione assoluto: lo riconosci?

Oggi è un campione super affermato nonostante la sua giovane età, da bambino era così. Lo riconoscete nella foto?

Quando si ha un figlio si spera sempre che possa avere una vita piena di soddisfazioni, che trovi una strada quanto prima e che possa percorrela il più a lungo possibile. Per alcuni non è certo facile, ma per altri il destino appare scritto fin dalla tenera età.

Carlos Alcaraz, è lui il tennista nella foto
In questa foto c’è un grande campione da piccolo (Twitter) – Tennispress.it

È un po’ questa la storia del tennista immortalato in foto con il padre. A soli tre anni, ha iniziato a prendere la racchetta in mano e ad usarla per colpire quante più palline possibile. Ad aiutarlo nel suo percorso proprio il padre, ex giocatore e proprietario di una scuola di tennis.

In poco tempo inizia ad ottenere le sue prime vittorie e a neanche 10 anni si laurea campione regionale under 10. Ma non finisce qui. Lui si allena, insiste e a 15 anni entra a far parte dell’Academy di uno dei più forti giocatori spagnoli della sua generazione, Juan Carlos Ferrero.

La strada è ormai tracciata. Con la guida dell’ex numero uno del mondo, cresce e stupisce, per un gioco che via via diventava sempre più completo e per il suo fisico che, già da adolescente, era ben strutturato.

Tennis, chi è il bambino nella foto: l’avete riconosciuto ?

Nel 2018, e ancor prima di essere seguito da Ferrero, le sue prime presenze tra i professionisti dopo aver vinto diversi tornei a livello juniores. A 14 e 9 mesi diventa il secondo spagnolo più giovane ad aver ottenuto un punto Atp, facendo meglio anche di un “certo” Rafa Nadal.

Tennis, la carriera di Alcaraz
Quel campione in foto ha già vinto tutto (LaPresse) – Tennispress.it

L’anno dopo arriva il primo titolo in un torneo ITF e inizia a giocare i suoi primi Challenger. Il suo talento è luminoso e si affaccia anche agli impegni maggiori. Nel 2020 sono ben tre i titoli Challenger conquistati nella stagione, dove, peraltro, tenta anche di qualificarsi al Roland Garros. A dicembre di quello stesso anno vince il premio di miglior esordiente e la scalata verso le prime posizioni del ranking è ormai cominciata.

Nel 2021 continua a progredire e si spinge persino ai quarti dello US Open, oltre che nella top 50 della classifica mondiale. Nella stessa stagione vince anche il suo primo trofeo Atp, che gli consente di diventare il più giovane campione del circuito dopo Nishikori, e le Next Gen Finals.

È il preludio definitivo ad una carriera fenomenale. Infatti, il 2022 è il suo anno e a soli 19 anni vince il suo primo Slam sugli stessi campi che appena un anno prima l’avevano visto centrare il suo miglior risultato a questo livello. Grazie a questo successo, oltre a quelli ottenuti nei mesi precedenti, diventa il più giovane numero uno di sempre.

A questo punto, dovreste averlo riconosciuto: quel bambino nella foto in alto all’articolo è proprio Carlos Alcaraz …

Impostazioni privacy