Leclerc, clamorosa indiscrezione: scambio di piloti con la Ferrari

Charles Leclerc, nuove e clamorose indiscrezioni sul futuro del pilota monegasco. Lo scenario è davvero incredibile

Le voci sono ormai sempre più insistenti e addirittura incontrollabili. Anche dall’estero rilanciano la notizia di un addio di Charles Leclerc alla Ferrari al termine della stagione.

Charles Leclerc alla Mercedes, proseguono i rumors
Leclerc è ancora in attesa di rinnovo con la Ferrari (Ansa) – Tennispress.it

Con il contratto in scadenza nel 2024 e una trattativa per il rinnovo ancora tutta da impostare, l’eventualità che le strade di Maranello e del pilota monegasco si dividano non è affatto da escludere, nonostante le dichiarazioni dei protagonisti vadano  in senso opposto

Sia il pilota che il team hanno bisogno di certezze per poter impostare un programma a lungo termine, ipotesi quest’ultima che stando ad indiscrezioni provenienti dalla Spagna potrebbe non concretizzarsi.

Addirittura stando a Elgoldigital, Leclerc avrebbe raggiunto già una sorta di pre accordo con la Mercedes, un’ipotesi al momento senza conferma alcuna ma che certifica, in quale modo, che qualcosa bolle in pentola. Resta ancora senza risposta però il quesito fondamentale: chi sarà la nuova prima guida della Ferrari in caso di divorzio dal monegasco.

Leclerc – Hamilton, i rumors proseguono

Il nome che mette d’accordo tutti è uno solo ed è quello di Lewis Hamilton. Il 38enne fuoriclasse inglese, sette volte campione del mondo di Formula 1, sempre stando alla fonte citata in precedenza, non è affatto immune al fascino della Ferrari.  Con il team di Brackley i rapporti sono ottimi, ma a pochi mesi dalla scadenza del contratto, per Hamilton non c’è traccia di un possibile rinnovo alla stregua di quanto sta avvenendo con Leclerc alla Ferrari.

Come nel caso di Leclerc-Mercedes, i rumors sull’approdo di Hamilton in Ferrari vanno avanti da settimane e, nonostante le smentite, l’idea che il fuoriclasse inglese riesca a mettere le mani sul volante di una Rossa affascina non poco.

Hamilton alla Ferrari, i rumors proseguono
Hamilton alla Ferrari si può fare (LaPresse) – Tennispress.it

Per il Cavallino Rampante si tratterebbe di un colpo di grande effetto sia mediatico che tecnico. L’enorme bagaglio di esperienza e di conoscenze di cui dispone il campione britannico sarebbe un vero e proprio toccasana per lo sviluppo e la crescita del team.

Siamo ancora a livello di indiscrezioni ovviamente. Vedremo cosa succederà nel corso della stagione. In genere, come accaduto anche nelle scorse annate, novità importanti nell’ambito dei rinnovi o degli addii vengono comunicate spesso tra luglio ed agosto quando il Mondiale si ferma per la pausa estiva e già si inizia a tracciare un bilancio su quanto fatto e quanto ci sarà da fare per la prossima.

Impostazioni privacy