Juve, finisce l’era Allegri: arriva un top assoluto della Serie A

Juventus, arrivano altre conferme. I bianconeri hanno deciso di puntare su un vero e proprio top player. Come la prenderà Allegri ?

La stagione della Juventus di Massimiliano Allegri è stata abbastanza al di sotto delle attese. Il club bianconero ha, la scorsa estate, fatto una grande campagna acquisti, ma nonostante ciò non è mai stato in lotta per il campionato. Infortuni, vicende extra calcistiche ed un gioco spesso troppo avaro di emozioni sono i motivi principali della classifica bianconera.

Massimiliano Allegri, futuro in bilico alla Juve
Massimiliano Allegri, l’umore dei tifosi è sempre quello (LaPresse) – Tennispress.it

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri viene additato dai tifosi come uno dei principali responsabili delle difficoltà bianconere per non aver utilizzato al meglio la propria rosa. Da Chiesa fino a Vlahovic sono in tanti a non aver reso secondo le aspettative e il club bianconero sta facendo le opportune valutazioni. Molto dipenderà ovviamente anche dal finale di stagione della formazione torinese.

La Juve è attesa da un mese di Maggio molto caldo, non solo gli impegni di campionato ma anche il doppio impegno in Europa League contro il Siviglia. Una vittoria in Europa League cambierebbe sicuramente la posizione del tecnico e sarebbe la miglior risposta alle critiche dell’ultima stagione.

Intanto la società non è ferma  e guarda diverse opportunità di mercato, non solo in campo ma anche e soprattutto nell’area tecnica.

Juventus, arriva un top player dalla Serie A

Dopo il ribaltone societario dello scorso autunno, si parlava sempre più della possibilità di dare un ruolo ancora più importante ad Allegri. La società bianconera valutava la possibilità di far gestire quasi tutto il mercato al tecnico livornese ma ora sembra che le cose siano ben diverse.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la società ha accantonato questa possibilità manageriale per Allegri ed ha deciso di puntare su un nuovo direttore sportivo di ruolo. In pole position ci sarebbe l’attuale ds del Napoli Cristiano Giuntoli, il quale potrebbe liberarsi dal club partenopeo con un anno di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.

Giuntoli potrebbe andare alla Juventus
La Juve segue Giuntoli per il ruolo di d.s.(LaPresse) – Tennispress

Sono sempre più insistenti le voci su un approdo di Giuntoli alla Juve anche dopo lo scudetto vinto dal Napoli, indiscrezioni che confermano l’intenzione della nuova dirigenza bianconera di imprimere un taglio netto rispetto al passato.

Molto comunque dipenderà dall’evoluzione delle vicende giudiziarie legate al caso plusvalenze e alla manovra stipendi senza dimenticare la possibile decisione dell’Uefa. Quest’ultima, infatti, potrebbe procedere da sé ed eventuale sanzionare la Juve con l’esclusione dalle Coppe senza attendere i pronunciamenti della giustizia ordinaria e sportiva.

Impostazioni privacy