Emma Raducanu e la dedica di Alcaraz: c’è cascata in pieno

Periodo difficile per Emma Raducanu che dovrà restare ferma a lungo. Intanto spunta un curioso episodio che l’ha coinvolta

Momento complicato per Emma Raducanu, la 20enne britannica, campionessa allo Us Open nel 2021. Dopo il trionfo nello Slam newyorchese, la giovanissima tennista non ha però confermato le attese e ha vissuto due anni molto difficili.

Emma Raducanu e la dedica fake di Alcaraz
Emma Raducanu dovrà restare ferma per diversi mesi (LaPresse) – Tennispress.it

Un crollo verticale che l’ha portata prima fuori dalla top ten, quindi sempre più giù nel ranking, anche perché di partite vinte in questi due anni ce ne sono state davvero poche. Così è finita all’85esimo posto nella classifica WTA, posizione che la obbligherebbe a superare le qualificazioni per partecipare ai grandi tornei.

Dietro le tante sconfitte della britannica ci sarebbero stati dei problemi fisici che ora la Raducanu ha deciso di affrontare: tre gli interventi chirurgici previsti per la 20enne, due dei quali già eseguito. La giovane tennista inglese si è operata alla caviglia destra e ad una delle due mani e ora dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico all’altra mano. Operazioni decise per mettere fine alle sofferenze accusate negli ultimi dieci mesi che, inevitabilmente, le hanno anche impedito di dare il massimo.

La Raducanu dovrà restare fuori diversi mesi e salterà tutti i tornei estivi, compresi Roland Garros e Wimbledon. La notizia del suo stop ha ovviamente scosso il mondo del tennis ed è stata molto commentata sui social. Tra i vari messaggi ce ne sarebbe stato anche uno di Carlos Alcaraz che la Raducanu ha ricondiviso, cascandoci in pieno.

Raducanu, la dedica fake di Alcaraz: cosa è accaduto

Già perché le parole di Alcaraz dedicate alla tennista inglese altro non erano che un fake. In un post che è circolato sui social, lo spagnolo nel giorno del suo compleanno e dopo la vittoria in semifinale all’ATP di Madrid si rivolgeva proprio alla Raducanu: “Voglio dedicare questo giorno a Emma Raducanu – la frase falsa riportata da alcuni account – che oggi si è operata. Le auguro una rapida guarigione. Vorrei che tornasse presto in campo e magari giocasse qualche doppio misto“.

Dedica fake di Alcaraz alla Raducanu
Emma Raducanu ha ricondiviso una dedica fake di Alcaraz (LaPresse) – Tennispress.it

Frasi che hanno, evidentemente, colpito la 20enne britannica che in un primo momento ha ricondiviso il post, ringraziando Alcaraz. Dopo poco però ha cancellato tutto, evidentemente resasi conto che il messaggio era un fake.

Ora la Raducanu dovrà concentrarsi sulla lunga riabilitazione che partirà dopo che avrà eseguito anche la terza operazione.  Per lei si prospettano mesi di duro allenamento, sperando poi di rivederla sorridere e vincere in campo, come non accade ormai da troppo tempo. E magari, se tornerà ai livelli degli US Open 2021, chissà, l’idea di un doppio misto con Alcaraz potrebbe anche diventare reale.

Impostazioni privacy