Esplode la bomba Vlahovic: la destinazione è clamorosa

Nuova pretendente per il centravanti serbo della Juve: un altro club è pronto all’assalto

Ci siamo. Mancano ormai poche, pochissime gare, e conosceremo il destino sportivo della Juve. In piena corsa per un posto in Champions League in campionato, e con la semifinale di Europa League ormai alle porte, il club bianconero non ha affatto perso le speranze di partecipazione all’Europa che conta nel prossimo anno.

Dusan Vlahovic, spunta un'altra pretendente
Dusan Vlahovic, futuro in bilico alla Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Arrivarci tramite il piazzamento in Serie A o con l’ipotetica vittoria nella finale di Europa League che la vedrebbe necessariamente opposta alla Roma o al Bayer Leverkusen, poco cambia. Se non fosse che magari alzare un trofeo dopo gli zero titoli dello scorso anno non dispiacerebbe affatto al tanto vituperato Massimiliano Allegri.

Del resto, dall’esito finale di questa stagione – con la pesante appendice, ancora sconosciuta nelle sue conseguenze, delle decisioni della Giustizia sportiva – dipende anche il futuro in futuro in bianconero di alcuni giocatori. Con un bilancio già in rosso infatti, non è nemmeno pensabile ipotizzare di mantenere questa rosa senza gli introiti della Champions.

UEFA permettendo, tra l’altro, vsto che lo stesso organismo potrebbe decidere unilateralmente di ‘punire’ il club bianconero con l’esclusione dalle Coppe per una o più stagioni. Insomma, le prossime saranno settimane calde, caldissime, dalle parti della Continassa. In linea con i tanti colpi di scena che il club bianconero ha già dovuto affrontare in questa travagliata annata.

Un nuovo club all’assalto di Vlahovic

Tra i calciatori che rischiano la cessione, Dusan Vlahovic occupa un posto di rilievo. Protagonista finora di un’annata sotto le aspettative – non solo per responsabilità sue – il serbo non è considerato più intoccabile. Il rapporto non idilliaco con Allegri, nonché un feeling con la tifoseria che non sembra più quello di un anno fa, potrebbero determinarne la cessione. Soprattutto perché sta salendo alla ribalta un ricco ed ambizioso club inglese che pare molto interessato all’ex viola.

L'Aston Villa piomba su Vlahovic
Dusan Vlahovic , spunta un’altra ricca pretendente (LaPresse) – Tennispress.it

Si tratta dell’Aston Villa di Unai Emery, che per la campagna acquisti estiva ormai alle porte potrà contare anche sulle competenze del dirigente Mateu Alemany, arrivato dal Barcellona. Il nuovo dirigente, come riferito anche dal tabloid inglese ‘Telegraph’ nella sua versione on line, ha le idee chiarissime. Tant’è vero che i primi due nomi della sua prestigiosa lista sono Ferran Torres, da lui stesso portato nel club catalano, e proprio Dusan Vlahovic.

In un ipotetico scenario di una Juve penalizzata e fuori dall’Europa, una proposta intorno ai 70 milioni – che sarebbe nelle corde della proprietà dei Villans -per l’attaccante bianconero verrebbe presa in serissima considerazione dalla controparte juventina.

Impostazioni privacy