Daniele Scardina, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni: annuncio in diretta

Nuovo aggiornamento sulle condizioni del pugile Daniele Scardina. L’annuncio è arrivato in diretta televisiva da parte di un suo noto amico

Dal 28 febbraio scorso il mondo della boxe e di tutto lo sport si è stretto attorno alla famiglia di Daniele Scardina. Quel giorno, il pugile si stava allenando in palestra per prepararsi all’esordio nella categoria dei pesi mediomassimi, quando è stato colpito da un malore che ha messo a serio rischio la sua vita.

Daniele Scardina, come sta il pugile
Daniele Scardina, nuovo aggiornamento sulle condizioni del pugile (Ansa) – Tennispress.it

Da allora, parenti, amici e tifosi non lo hanno mai lasciato solo, recapitandogli messaggi di sostegno come possibile. Anche la sua ex Diletta Leotta aveva espresso il suo supporto via social e lo stesso avevano fatto molti volti noti dello spettacolo e dello sport colpiti da questa tragedia.

Scardina era stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Humanitas di Rozzano e, fortunatamente, dopo quattro settimane di estrema angoscia, è arrivata la prima, seppur piccola, buona notizia: il boxeur milanese era uscito dal nosocomio per proseguire la sua riabilitazione presso un centro specializzato. Ad annunciarlo il fratello Giovanni con un lungo post sul profilo Instagram di Daniele. “La sua battaglia non è terminata, ma finalmente possiamo dire che non è più in pericolo di vita” aveva scritto.

Come sta Daniele Scardina: l’aggiornamento dell’amico Gilles Rocca

Nei giorni scorsi, è arrivato un altro aggiornamento circa le condizioni di salute di Scardina da parte di una delle persone che lo conoscono meglio, il suo amico Gilles Rocca. Ospite di Francesca Fialdini a “Da noi… a ruota libera“, programma trasmesso su RaiUno, l’attore ha rivelato come sta il pugile ad oltre due mesi di distanza dal tragico evento.

Gilles Rocca rivela le condizioni di Daniele Scardina
Gilles Rocca, l’annuncio in diretta: “Vincerà anche questa sfida” (Ansa) – Tennispress.it

Respira da solo – le parole dell’interprete romano riportate da Leggo.it. È una persona con un cuore immenso, generoso e carismatico, non ha mai voluto apparire. Adesso sta lottando per la vita“. E ancora, con un paragone pugilistico: “Fino all’ultimo round non si può mai sapere chi vince o chi perde e io sono sicuro che Daniele è un campione. Vincerà anche questa sfida. Mi auguro di poterlo riabbracciare il prima possibile“.

Insomma, le parole dell’amico Gilles Rocca faranno senz’altro piacere ai fan di Scardina. Dopo tanti incontri sul ring, Daniele combattendo un altro tipo di sfida, quella più importante, che, si augurano tutti, possa presto permettergli innanzitutto di riabbracciare tutti i suoi cari che mai come in questi mesi stanno lo stanno aspettando a braccia aperte.

Impostazioni privacy