Dalla Juventus al Frosinone, prestito secco e colpo promozione

Il Frosinone per la prossima stagione di Serie A potrebbe avere a disposizione un giovane talento. L’ipotesi è suggestiva

Dopo il rigore decisivo nella finale mondiale 2006 contro la Francia, Fabio Grosso si è reso protagonista di una nuova impresa in carriera ma stavolta come allenatore.

Frosinone, possibile colpo dalla Juve
Il Frosinone pesca in casa Juve sul mercato (LaPresse) – Tennispress.it

L’ex terzino azzurro ha portato il Frosinone nuovamente in Serie A al termine di un campionato stradominato dalla formazione ciociara. Grosso è l’artefice numero uno di questo trionfo, visto che dopo aver digerito il mancato accesso ai playoff nel 2022 ha costruito una squadra completa e vincente nell’ultima stagione.

Ora è tempo di festeggiamenti, ma anche di pensare alla prossima stagione in Serie A. Il Frosinone, club imbottito di calciatori giovani e non espertissimi per la massima competizione, vuole subito rinforzarsi. Il primo colpo di mercato, di qualità e prospettiva, potrebbe giungere dalla Juventus.

Frosinone, ecco chi potrebbe far comodo ai ciociari

Buoni i rapporti storicamente tra la Juventus e la società della famiglia Stirpe. Tanto che il Frosinone sembra pronto ad attingere in casa bianconera per rinforzare l’attacco in vista della prossima attesissima stagione.

Chissà quindi che qualche bianconero non possa fare al caso dei gialloblu. Tra i profili interessanti in tal senso potrebbe esserci Kaio Jorge. Talento scuola Santos di cui fino a qualche tempo fa si parlava come di un predestinato. Una sorta di erede di Neymar o Vinicius per le qualità tecniche e il fisico brevilineo.

Kaio Jorge possibile innesto per il Frosinone
Kaio Jorge, altra chance in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

Peccato però che Kaio Jorge abbia giocato la sua ultima partita ufficiale con la Juve nel dicembre 2021, contro il Cagliari. Colpa di una successiva lesione al tendine rotuleo che lo ha lasciato praticamente un anno lontano dai campi. Un infortunio molto grave per il 21enne brasiliano che ora sta però recuperando la condizione.

Nella stagione in corso non è riuscito ad ottenere neanche una convocazione con la Juve, decisa per il prossimo anno a mandarlo a giocare per fargli acquisire esperienza con la Serie A. Il Frosinone è pronto a farsi sotto e a dare a Kaio Jorge una chance per rilanciarsi e lasciare alle spalle il momento grigio e tremendo dell’infortunio.

Fabio Grosso accoglierebbe con entusiasmo il calciatore sudamericano, il quale potrebbe inserirsi senza problemi nel modulo 4-3-3 del Frosinone, come punta centrale e di movimento. Possibile, dunque, l’ipotesi di un prestito secco, formula quest’ultima che permetterebbe alla Juve di riprendersi il giocatore in caso di annata positiva.

Impostazioni privacy