Scambio con Bremer: alla Juve torna un ex da zero minuti

La Juventus potrebbe cedere in estate Gleison Bremer per fare cassa: al suo posto un difensore che ha già vestito il bianconero

Il terzo posto in classifica con 63 punti, a 17 punti dal Napoli Campione d’talia, cinque lunghezze di vantaggio sull’Atalanta quinta e l’ipotesi di un’altra possibile penalizzazione che dovrebbe arrivare dalla Corte Federale d’Appello, chiamata a pronunciarsi nuovamente sul caso plusvalenze.

Bremer, la Juventus potrebbe cederlo
Gleison Bremer, spunta un’ipotesi di mercato (Ansa) – Tennispress.it

Saranno settimane decisive per la Juventus, tornata al successo nel turno infrasettimanale contro il Lecce e chiamata a non sbagliare più un colpo. La qualificazione alla prossima Champions League è di vitale importanza ed i bianconeri hanno due strade percorribili. O conquistare uno dei quattro posti in campionato oppure vincere l’Europa League, strada – questa – che vedrebbe la Juve qualificata alla Champions senza dover attendere la sentenza della giustizia sportiva italiana.

Per i bianconeri, peraltro, la partecipazione alla prossima Champions League è di vitale importanza anche per pianificare il prossimo mercato. E, soprattutto, per investire e non dover sacrificare alcune pedine importanti sull’altare del bilancio e degli incassi.

In caso di mancanza degli introiti dalla Champions, infatti, i bianconeri potrebbero privarsi di qualche pedina fondamentale, senza dimenticare come molti top player possano decidere di abbandonare la squadra senza la possibilità di giocare la manifestazione più importante per club.

Juve, ipotesi cessione Bremer: possibile scambio

Tra i calciatori che potrebbero andare via potrebbe esserci Gleison Bremer. Il difensore è arrivato in bianconero la scorsa estate, acquistato dal Torino e soffiato all’Inter dopo aver ceduto De Ligt al Bayern Monaco. Alla Juve, l’intera operazione è costata 41 milioni di euro più otto di bonus per una cifra molto vicina ai 50.

Ebbene, una sola stagione dopo il centrale potrebbe nuovamente cambiare aria e, stavolta, pure città. Bremer, in una stagione altalenante della Juve, è risultato sicuramente uno dei più continui ed affidabili e tra i centrali è di sicuro molto valido. E, manco a dirlo, su di lui si sono posati gli occhi dei ricchissimi club di Premier League.

Cristian Romero, ipotesi scambio con Bremer
Cristian Romero, non certo una stagione positiva al Tottenham (Ansa) – Tennispress.it

In primis il Tottenham, atteso ad una rifondazione in estate. Gli Spurs – dopo l’addio a Conte – ripartiranno da un nuovo tecnico ed un nuovo progetto che punterà a portare in alto il club, sia in patria che in Europa.

E Bremer è considerata la giusta pedina per rinforzare una difesa che è stata certamente il reparto debole degli Spurs in questa stagione. Il Tottenham, peraltro, ha pronta anche la pedina da utilizzare in un possibile scambio per far abbassare la valutazione economica di Bremer.

Si tratta dell’argentino Cristian Romero, vecchia conoscenza della Serie A per aver militato nell’Atalanta. Il centrale sudamericano, peraltro, è stato anche di proprietà della Juventus, senza però mai indossare la casacca bianconera tantomeno scendere in campo.

Impostazioni privacy