Ritiro Hamilton: l’annuncio non lascia più dubbi

Hamilton deve ancora decidere sul proprio futuro in F1:  c’è un annuncio che lascia pochi dubbi in tal senso

Ormai è certo anche per quest’anno. Hamilton si ritrova con una Mercedes non competitiva per la lotta al titolo e questo non può lasciarlo contento. Il dubbio è se aspettare miglioramenti o prendere un’altra scelta.

Lewis Hamilton, la scelta è definitiva
Lewis Hamilton, l’ipotesi è da escludere (Ansa) – Tennispress.it

Il 2023 doveva essere l’anno del riscatto e invece si è venuto a creare un bel problema. La Mercedes non ha azzeccato il progetto della W14 e con prospettive del genere lottare ad armi pari con la Red Bull è praticamente impossibile. Hamilton aveva indicato in questa stagione la cartina di tornasole in vista del suo futuro. Capire se insistere con la Formula 1 o lasciar perdere.

L’ epilogo del Mondiale 2021 perso in extremis con Verstappen è ancora troppo presente nella sua mente per chiudere del tutto e la voglia di ribadire la sua superiorità nei confronti di Verstappen è lampante. Adesso però l’interrogativo è legato al possibile cambio di scuderia o all’attesa che i tecnici Mercedes possano invertire la rotta.

Lewis Hamilton, Button dice la sua sul futuro del connazionale

A 38 anni suonati non c’è molto tempo e quindi questa scelta può rivelarsi decisiva. A Baku abbiamo visto una Ferrari in ripresa (soprattutto con Charles Leclerc), così come l’Aston Martin di Alonso sempre più competitiva. Lewis e Russell sono al momento la quarta forza del lotto e così diventa dura persino pensare di salire sul podio.

Jenson Button si espone su Hamilton
Jenson Button dà un annuncio su Hamilton (Ansa) – Tennispress.it

Se qualcuno continua a ipotizzare un addio al Circus da parte del sette volte campione del mondo è tuttavia fuori strada. A dare un indizio in tal senso è un suo ex compagno di squadre e rivale, ovvero Jenson Button. Il campione del mondo 2009, parlando ai media inglesi, ha rivelato: “Non credo che Hamilton si allontanerà dallo sport“.

Poi aggiunge: “Lewis sa che la Mercedes farà di tutto per tornare a competere con la Red Bull e ha le potenzialità per farlo. Credo che voglia restare per riprendere a battagliare con Verstappen”.

I tifosi della Formula 1 non vedono l’ora di riammirare la battaglia serrata che ha incantato tutti nel 2021, con il clamoroso epilogo di Abu Dhabi. Con Ferrari e Aston Martin vicine, rischia di venirsi a creare una bella bagarre per le posizioni che contano al vertice del Circus.

Impostazioni privacy