Esonero+a+un+passo+in+Italia%3A+salta+una+panchina+eccellente
tennispressit
/2023/05/06/esonero-a-un-passo-in-italia-salta-una-panchina-eccellente/amp/
Altri Sport

Esonero a un passo in Italia: salta una panchina eccellente

Ormai l’esonero sarebbe ad un passo: decisivo il pesante ko casalingo della scorsa giornata di campionato. La situazione

In Serie B è ormai tempo di verdetti. Il primo è arrivato nello scorso weekend di campionato. Con la vittoria in casa per tre a uno sulla Reggina, il Frosinone di Fabio Grosso ha potuto festeggiare la promozione in A con tre giornate di anticipo.

Vicino un esonero, attesa per la decisione (Ansa) – Tennispress.it

Quella dei ciociari è stata una cavalcata che forse in pochi si sarebbero immaginati, ma il tecnico campione del mondo con l’Italia nel 2006 è riuscito a portare l’entusiasmo alle stelle centrando l’obiettivo tanto sognato dai tifosi in questi anni di permanenza in cadetteria.

Insieme ai gialloblù, torna in A anche il Genoa, che si guadagnato la promozione con la vittoria sull’Ascoli. Adesso, restano quindi da definire le squadre che accederanno ai playoff, così come è ancora tutta in divenire la situazione che riguarda i club a rischio retrocessione.

Per il Benevento manca soltanto l’aritmetica. Il suo destino pare ormai segnato salvo clamorosi ribaltoni nelle ultime partite di campionato. Situazione difficilissima anche per la Spal che, neanche con De Rossi al comando della squadra e Nainggolan a centrocampo, è riuscita ad invertire la rotta negativa. E poi c’è il Perugia, terzultimo con 36 punti, su cui aleggiano voci di un possibile cambio in panchina.

Perugia, Castori a rischio: l’esonero è dato per certo

I Grifoni stanno quindi vivendo un momento molto complicato, con l’ombra della Serie C che si sta facendo sempre più ingombrante, soprattutto dopo la pesante sconfitta rimediata tra le mura amiche del Curi contro il Cagliari. Lapadula e compagni non hanno lasciato scampo alla formazione umbra e adesso chi rischia di più è anche l’allenatore Fabrizio Castori, che potrebbe essere esonerato dalla dirigenza del club per la seconda volta in questa stagione.

Fabrizio Castori in bilico: il Perugia valuta le alternative (LaPresse) – Tennispress.it

A dare la notizia quasi per certa è la testata locale Perugia24.net, che ha fatto altresì i nomi dei possibili sostituti. Il principale indiziato sarebbe Alessandro Formisano, attuale tecnico della formazione Primavera, che a questo punto avrebbe il solo compito di traghettare la squadra verso la fine del campionato a prescindere dall’esito finale.

L’altro nome papabile sarebbe quello invece di Silvio Baldini, che potrebbe tornare sulla panchina degli umbri dopo la prima parentesi di inizio campionato proprio in sostituzione dello stesso Castori. L’allenatore toscano ha ancora un contratto in essere con il Perugia dopo le dimissioni di ottobre scorso, ma l’ipotesi sembra essere parecchio più remota rispetto a quella che riguarda Formisano.

Ad ogni modo, eventuali sviluppi sulla situazione dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. L’impegno in trasferta con il Venezia si avvicina e il tempo per decidere è ormai poco.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sinner si nasce: il retroscena al ristorante

Sinner, l'incredibile racconto ha lasciato tutti a bocca aperta: non lo fa nessuno, lui è…

10 mesi ago

Doloroso addio in Formula 1, lacrime nel Circus

Il Mondiale di Formula 1 mette i sigilli ad Abu Dhabi e un nome storico…

10 mesi ago

Roma, Mourinho, stoccata all’ambiente: lo Special One non perdona

Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…

10 mesi ago

Tennis, lato B da urlo: workout bollente, suda anche Instagram

Tennis, gli shorts da bollino rosso avvolgono le sue curve esplosive in maniera impeccabile: un…

10 mesi ago

Sinner nella storia: mai nessuno prima c’era riuscito

Jannik Sinner continua nella sua ascesa incredibile nel tennis che conta, togliendosi anche una soddisfazione…

10 mesi ago

Djokovic, è finita: novità sconvolgente

Novak Djokovic è ancora il tennista numero uno al mondo ma c'è la sensazione che…

10 mesi ago