Che mazzata in Serie A: la stagione di un super attaccante è già finita

Un altro grave infortunio per uno dei protagonisti della Serie A. Per lui, la stagione è già finita in anticipo 

Il finale di questo campionato di Serie A che ha appena visto il Napoli tagliare ufficialmente il traguardo del terzo scudetto della sua storia, rischia di essere condizionato da una serie di infortuni che stanno falcidiando le rose di alcune squadre.

Serie A, infortunio e stagione finita
Un altro grave infortunio in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

Uno degli ultimi terribili ko è quello del terzino destro della Juventus, De Sciglio, uscito in barella nel corso del match vinto 2-1 dai bianconeri contro il Lecce con un ginocchio lesionato Ma se c’è una squadra che sta dominando la particolare e sgradita classifica del numero di infortuni, questa è la Roma di Josè Mourinho.

I giallorossi arrivano a questo incandescente sprint finale che li vede in lizza su due fronti, lotta Champions in campionato e semifinale di Europa League, con una rosa ridotta all’osso. La conta degli indisponibili è davvero inquietante: a pochi giorni dalla sfida contro il Bayer Leverkusen, decisiva per le sorti della stagione, non sono a disposizione Chris Smalling, Marash Kumbulla, Diego Llorente, Rick Karsdorp, Georginio Wijnaldum, Paulo Dybala e Andrea Belotti.

Che mazzata in Serie A: la stagione di un super attaccante è già finita

Un elenco ampio di indisponibili che toglie a Mourinho qualsiasi possibilità di dosare le energie in questo ultimo mese di stagione. E visto che le disgrazie non giungono mai da sole, alla lunga lista degli infortunati, nelle ultime ore, se n’è aggiunto un altro, un giocatore decisamente prezioso per il tecnico di Setubal che salterà queste ultime gare.

Stiamo parlando di Stephan El Shaarawy, il trentenne attaccante di origini egiziane che Mourinho ha utilizzato spesso come esterno di centrocampo nel suo collaudato 3-5-2. Nel corso della sfida pareggiata 1-1 contro il Monza, l’attaccante, autore del gol del vantaggio, ha alzato bandiera bianca dopo un’ora disputata ad alti livelli.

El Shaarawy infortunio e stagione finita
Stagione finita per El Shaarawy (LaPresse) – Tennispress.it

El Shaarawy è uscito dal campo a causa di un infortunio muscolare rivelatosi da subito decisamente serio. Gli esami a cui il giocatore si è sottoposto hanno evidenziato una lesione al flessore della gamba destra che lo costringerà a saltare le gare rimaste da qui alla fine.

El Shaarawy ha postato un messaggio sui suoi profili social con cui augura ai suoi compagni di centrare gli obiettivi ancora in ballo, la qualificazione in Champions e l’Europa League. Ma dovranno farlo senza di lui.

Impostazioni privacy