Ufficiale, Hamilton ha detto sì: svelato il team del prossimo anno

Lewis Hamilton ha deciso il suo futuro: dove correrà il pilota sette volte campione del mondo nella prossima stagione

Un sesto posto nel Gran Premio di Baku, in Azerbaigian, che non può certo soddisfare Lewis Hamilton; la sua Mercedes, infatti, è apparsa decisamente lenta e sofferente soprattutto nei rettilinei sui quali il sette volte campione del mondo, a DRS aperto, non è riuscito a sorpassare la Ferrari di Sainz.

Lewis Hamilton, l'annuncio sul suo futuro in F1
Lewis Hamilton ha deciso il suo futuro: ecco dove correrà (Ansa) – Tennispress.it

La monoposto tedesca non ha confermato, quindi, i passi in avanti mostrati in Australia, a Melbourne, ed ora c’è grande attesa per la nuova W14 che vedremo ad Imola. Con ogni probabilità, quindi, ci sarà da soffrire ancora a Miami, poi Lewis, con una vettura più simile alle altre in pista, dovrebbe migliorare anche le performance.

Probabilmente sarà troppo tardi per impensierire Verstappen, favoritissimo per la conquista del suo terzo mondiale con una Red Bull dominatrice assoluta fin qui. Anche a Baku, in un percorso cittadino davvero estremo, la monoposto anglo-austriaca è sembrata imprendibile nel passo gara e la doppietta finale con Perez davanti a Verstappen ne è la conferma.

Lewis Hamilton, nodo rinnovo: le parole del pilota sono eloquenti

Non solo il mondiale attuale, Lewis Hamilton è anche proiettato al futuro. Il contratto con la Mercedes scadrà a fine stagione ed al momento non vi sono stati incontri tra le pari per un possibile rinnovo.

Lewis Hamilton vuole restare alla Mercedes
Lewis Hamilton conferma tutto: ha deciso (Ansa) – Tennispress.it

Una situazione che ha alimentato molti rumors nelle ultime settimane, anche quelle di un suo possibile addio alla Mercedes con passaggio in Aston Martin o – soprattutto – Ferrari, un vecchio pallino di Sir Lewis. Solo voci, perché lo stesso Hamilton ha più volte ribadito il suo amore per la Mercedes ma anche la sua volontà di proseguire la carriera in Formula 1 con la possibilità di vincere il suo ottavo Mondiale in carriera.

Al momento, con Aston Martin e Ferrari al livello della Mercedes, non sarebbe certo conveniente un suo addio alla monoposto tedesca per una nuova esperienza nel Circus.

Penso a lungo termine, voglio restare a lungo qui, non solo per un altro anno” questa la breve ma significativa dichiarazione rilasciata da Hamilton al termine del GP di Baku. Poche parole ma significativa della sua intenzione di proseguire la carriera in Mercedes.   Possibile, quindi, che i contatti tra la scuderia ed il pilota si avvieranno a breve. L’obiettivo è di ottenere un prolungamento fino al 2025 quando Lewis compirà 40 anni.

Impostazioni privacy