Terremoto improvviso in Formula 1: cambia la corsa al titolo

Potrebbe cambiare tutto in questa stagione di Formula 1. Per Max Verstappen, stavolta, c’è un problema inaspettato da fronteggiare

Dopo appena quattro gare, le sorti di questo Mondiale sembrano già essersi indirizzate verso Max Verstappen. L’olandese è stato sin qui impeccabile e soltanto il compagno di squadra Sergio Perez è riuscito ad arrivargli davanti in due occasioni. La prima a Jeddah, complice la partenza dalle retrovie di Max, e la seconda a Baku nello scorso weekend di Formula 1.

Max Verstappen o Sergio Perez, il pronostico dell'ex pilota
Formula 1, l’ex campione si sbilancia sulla corsa al titolo (LaPresse) – Tennispress.it

D’altronde, la Red Bull è riuscita a migliorare una monoposto già veloce come la RB18 e quella di quest’anno sembra letteralmente inarrestabile grazie agli accorgimenti adottati dagli ingegneri della scuderia di Milton Keynes.

Al momento, poco e nulla possono fare i rivali e ad oggi il titolo iridato sembra una questione interna alla compagine guidata da Christian Horner. Pertanto, se riusciranno a confermarsi anche nel resto della stagione, nei prossimi appuntamenti bisognerà vedere chi riuscirà a imporsi tra Perez e Verstappen, con quest’ultimo ovviamente favorito principale per un altro trionfo

Tuttavia, non tutti sembrano essere della stessa opinione. Uno su tutti colui che ha potuto seguire da vicino Perez ai tempi della McLaren ovvero l’ex campione del mondo del 2009 Jenson Button.

Formula 1, per Jenson Button s potrebbe succedere di tutto

Il britannico, in particolare, è rimasto “molto impressionato“, sue parole, dalle prestazioni del suo ex compagno di squadra, anche per via della presenza di una presenza molto “ingombrante” come Max. “Verstappen è probabilmente il compagno di squadra più difficile, perché va in pista e si fa valere – riporta FormulaPassion – Credo che Checo abbia svolto un gran lavoro nel weekend vincendo in due occasioni, e ciò gli darà tanta fiducia“.

Max Verstappen, Button lo mette in guardia
Jenson Button avvisa Verstappen: può succedere davvero (LaPresse) – Tennispress.it

Insomma, Perez starebbe vivendo un gran momento della sua carriera e, se dovesse vincere anche a Miami, dove si correrà la quinta tappa di questo Mondiale, allora, secondo l’ex pilota, il messicano potrà persino puntare alla vittoria del suo primo titolo iridato. “Se riuscirà a vincere, penso che avrà la chance di lottare per il campionato – ha aggiunto Button – Non credevo di poterlo dire, ma è bello vederlo fiducioso in quella monoposto“.

Ciò che è certo, al momento, è che anche in Florida le Red Bull sono le principali favorite per la vittoria. La superiorità mostrata finora dalla RB19 sembra ad oggi impareggiabile e soltanto un colpo di scena potrebbe rovinargli una festa già preannunciata. Ferrari, Mercedes e Aston Martin sicuramente ci proveranno, ma soltanto una svolta ai limiti del miracoloso potrebbe permettere a questi Team di sovvertire quelle che ormai sono le gerarchie del campionato. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy