Emma Raducanu, l’ora più buia: tifosi in lacrime

Non c’è pace per Emma Raducanu. La tennista ha dato sui social h un annuncio che ha gettato nello sconforto i fan

Chissà se forse ora qualcuno avrà il coraggio di chiederle scusa. Di ammettere di aver dato dei giudizi troppo affrettati. Di aver creduto che la sua innegabile discesa in classifica – occupa ora l’85esima posizione del ranking WTA, ma ha subìto anche l’onta di uscire dalle prime 100 – fosse dovuta solo alle tante distrazoni che l’avrebbero condizionata.

Emma Raducanu, terribile annuncio della tennista
Emma Raducanu, l’annuncio sconvolge i fan (LaPresse) – Tennispress.it

Dalle pubblicità agli obblighi commerciali con gli sponsor, agli eventi, alla fervida attività social, in cui racconta la sua vita privata e anche quella agonistica.

Emma Raducanu non sta bene e ora iniziano a spiegarsi tante cose. Dal quasi silenzio nella famosa conferenza stampa pre-Madrid – quando usò solo 58 parole per rispondere alle 16 domande poste dai giornalisti – fino all’inusuale nervosismo mostrato proprio nelle ore antecedenti l’esordio sui campi della Caja Magica, nella capitale spagnola, torneo dal quale  Emma si è ritirata per un problema alla mano destra.

E che problema. La vincitrice, a nemmeno 19 anni compiuti, degli Us Open 2021, si è sottoposta nei giorni scorsi ad un intervento chirurgico all’arto infortunato, cui ha fatto seguito un’altra operazione, all’altra mano. E poi toccherà alla caviglia. Un calvario senza fine che la tennista ha parzialmente descritto attraverso i suoi canali social.

Emma Raducanu choc, l’annuncio è una batosta per i fan

La Raducanu ha aggiornato i suoi followers su Instagram con un messaggio inaspettato: “Gli ultimi 10 mesi sono stati molto difficili per me, perchè ho dovuto fare i conti con un infortunio ricorrente a un osso di entrambe le mani (…) Si è reso necessario intervenire chirurgicamente su entrambe le mani per risolvere i problemi. Starò fuori per i prossimi mesi e, nel frattempo, mi sottoporrò anche a un’operazione alla caviglia“.

Emma Raducanu salterà Roland Garros e Wimbledon
Emma Raducanu, che mazzata (LaPresse) – Tennispress.it

Insomma, Emma ha stretto i denti allenandosi e giocando probabilmente sul dolore. Lo stesso dolore che le ha impedito di rendere al meglio in un 2023 costellato da una serie di sconfitte al primo turno anche contro avversarie ampiamente alla portata. I

Il Roland Garros e Wimbledon dovranno fare a meno di lei. Considerate le condizioni attuali difficile una sua presenza anche allo Us Open in quel torneo dove ha vinto l’unico torneo della sua carriera. Un trionfo inaspettato partendo dalle qualificazioni e difficilmente replicabile almeno nell’immediato futuro. Saranno settimane difficili quelle che seguiranno per la Raducanu. La speranza è di rivederla in campo quanto prima.

Impostazioni privacy