Verstappen distrutto: annuncio sconvolgente, non se l’aspettava

Max Verstappen ha incassato una doppia sconfitta a Baku e non solo: l’olandese distrutto, queste parole non se le aspettava

Non un weekend da ricordare per Max Verstappen quello di Baku. Il campione del mondo in carica non è riuscito a vincere la sprint race del sabato, né la gara domenicale, rispettivamente concluse al terzo e secondo posto.

Damon Hill bacchetta Verstappen
Max Verstappen senza vittorie a Baku (LaPresse) – Tennispress.it

In entrambe le occasioni a trionfare è stato il suo compagno di squadra Sergio Perez con il ferrarista Leclerc a completare il podio sia sabato che domenica (secondo e terzo posto per il monegasco). Non certo i risultati attesi da Verstappen che conserva il primato nella classifica iridata ma si vede ora tallonato dal compagno-rivale. La graduatoria vede il campione del mondo in carica ancora in testa con 93 punti conquistati, contro gli 87 del messicano.

La lotta interna in casa Red Bull potrebbe caratterizzare l’intero campionato visto che le altre monoposto non sembrerebbero in grado di ridurre il gap dal team anglo-austriaco nei prossimi mesi, nonostante a breve arriveranno per tutte le vetture degli importanti aggiornamenti.

Verstappen, che attacco dall’ex campione

Risultati deludenti a parte, anche a Baku, Verstappen ha criticato le recenti novità introdotte in Formula 1. In particolare, l’olandese ha espresso il proprio disappunto per la decisione di modificare il weekend delle Sprint Race. In particolare ha criticato la scelta di slegare il risultato della gara del sabato dalla griglia di partenza della domenica, decisa invece da una nuova sessione di qualifiche che si è disputata il venerdì pomeriggio.

Damon Hill, che critica Verstappen
Damon Hill critica Verstappen per le sue polemiche (LaPresse) – Tennispress.it

Le parole di critica di Verstappen non sono passate sotto silenzio ed un ex campione del mondo ha voluto dire la sua, criticando l’olandese. Si tratta di Damon Hill, il cui giudizio è stato piuttosto tranciante nei confronti di Max. Stando all’ex campione del mondo, attualmente opinionista su ‘Sky Sports’, Verstappen con le sue lamentele sta iniziando a stancare.

Dovremmo consegnare il campionato a Max e non interessarci di nient’altro. Mi dispiace, ma mette sempre il broncio: è un povero perdente“. Parole pesanti quelle di Hille che invita  Verstappen a lasciare da parte le polemiche e a concentrarsi soltanto sul campionato dove ora c’è un rivale in casa che sogna lo sgambetto.

Verstappen e gli altri, dopo Baku, torneranno subito in pista domenica prossima nel GP di Miami. Questa volta la Sprint Race non ci sarà e Max non avrà scuse …

Impostazioni privacy