Leclerc alla Red Bull: l’annuncio ribalta tutto

Dopo il terzo posto del GP di Baku, Charles Leclerc fa chiarezza sul suo futuro in Formula 1

Resta o va via, prolunga il contratto lo rescinde con un anno di anticipo. Sono interrogativi che da qualche tempo si fanno sempre più insistenti. Come del resto i rumors su un possibile addio di Charles Leclerc alla Ferrari che si inseguono ormai da settimane.

Leclerc annuncia la permanenza alla Ferrari
Leclerc annuncia quale sarà il suo futuro (LaPresse) – Tennispress.it

Indiscrezioni pressanti causate quasi certamente dai pessimi risultati ottenuti dalle Rosse in questo avvio di stagione. Ad eccezione del terzo posto ottenuto nell’ultimo Gran Premio, quello di Baku, il rendimento del team di Maranello nelle prime gare del Mondiale è stato da dimenticare.

Anche quest’anno la Formula 1 racconta del dominio incontrastato della Red Bull. E non solo del campione del mondo in carica Max Verstappen: anche il messicano Sergio Perez quest’anno sembra avere le carte in regola per lottare fino all’ultima gara per la conquista del titolo mondiale. Quattro gare fin qui disputate e due vittorie a testa, una spartizione del bottino che la dice lunga sulla superiorità della scuderia anglo austriaca sul resto della concorrenza.

Ed è per questa ragione che ad oggi i piloti dotati di maggior talento ma di una macchina non molto competitiva sognano di approdare nel team di Milton Keynes. Al di là dei guadagni, la possibilità di vincere ogni anno il titolo iridato rappresenta uno splendido biglietto da visita. La Red Bull dà infatti la sensazione di poter aprire un lungo ciclo vincente, alla luce anche dell’incapacità altrui di raggiungere determinati livelli di competitività.

Leclerc alla Red Bull: l’annuncio ribalta tutto.

E proprio Charles Leclerc rappresenta il prototipo ideale per le ambizioni scuderia anglo-austriaca: giovane, talentuoso, determinato. Ma alla fine il pilota monegasco nonostante consideri stimolante la prospettiva di battere Verstappen come compagno di squadra, resterà alla Ferrari. E’ lui stesso a mettere la parola fine alle indiscrezioni circolate di recente.

Leclerc resta alla Ferrari, l'annuncio
Leclerc pochi dubbi sul suo futuro (LaPresse) – Tennispress.it

Voglio diventare campione del mondo al volante della Ferrari“. Lapidario, secco, esplicito nella sua dichiarazione rilasciata in un’intervista alla Bild,  Leclerc ha voluto mettere la parola fine alle tante illazioni di questi ultimi giorni. Il suo futuro sarà ancora colorato di rosso, mentre le sirene austriache e tedesche per ora possono attendere.

Per mettere il punto definitivo a questa vicenda manca però l’ultimo tassello, il rinnovo di contratto. Leclerc si dice tranquillo e sereno, che un eventuale prolungamento verrà di conseguenza anche in base ai risultati e alla crescita che la Ferrari riuscirà a fare da qui ai prossimi mesi.

Impostazioni privacy