Formula 1, fulmine a ciel sereno: cambia tutto per un Team, i dettagli

Formula 1, novità importantissima per un Team. L’indiscrezione, se confermata, potrebbe rappresentare un’autentica svolta  

La Formula 1 è in costante evoluzione, parallelamente a quanto accade in pista. Si intrecciano accordi, alleanze, partnership per nuovi progetti. E così, nel fine settimana che conduce il Circus in uno dei Gran Premi più glamour del campionato – al pari di Montecarlo – arriva una notizia che potrebbe cambiare le sorti di uno dei Team presenti in griglia.

Formula 1, importante novità per Alpine
Formula 1: per un Team cambia tutto (Ansa) – Tennispress.it

Domenica prossima, si disputerà il GP di Formula 1 Miami e proprio a ridosso dell’evento l’Alpine ha annunciato per il Gran Premio statunitense una partnership con AutoNation, azienda americana che si occupa del mondo della vendita di autovetture.

E’ una partnership fantastica, AutoNation è già partner da tempo delle gare inerenti il mondo dei motori, dalla NTT IndyCar Serie fino alla 500 Miglia di Indianapolis“. Così ha annunciato l’accordo il CEO di Alpine, Laurent Rossi.

Chissà se questo accordo valido solo per Miami possa anche portare un po’ di fortuna alla monoposto transalpina; fin qui, infatti, solo otto i punti iridati conquistati, divisi equamente tra Ocon e Gasly. Un inizio di mondiale difficile decisamente opposto a quello che sta vivendo l’ex pilota del Team, Fernando Alonso, terzo nella classifica generale con 60 punti e tre podi all’attivo conquistati con l’Aston Martin.

Alpine, cessione quote alla AutoNation: l’indiscrezione

La Alpine, però, potrebbe aver avviato con AutoNation ben più di una partnership. Stando a quanto riportato dal giornalista Joe Saward, la cui indiscrezione è stata ripresa da FormulaPassion, Alpine potrebbe vendere addirittura il 25% delle sue azioni proprio ad AutoNation.

Stando a Joe Saward, la cifra investita da Autonation dovrebbe essere di circa 212 milioni di dollari – su una valutazione totale del team di 850 milioni –  fondi poi da utilizzare per la crescita della scuderia. Sempre per Saward, la quota di azioni possedute da Autonation potrebbe salire fino al 40%, per un impegno sempre maggiore nel team.

Formula 1, per l'Alpine cambia tutto
Formula 1, partnership per l’Alpine (Ansa) – Tennispress.it

Un accordo, questo, che dovrebbe portare la catena a trattare i modelli di Alpine sul mercato della vendita di auto negli Stati Uniti. Un accordo, quindi, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche commerciale quello tra il colosso AutoNation ed il marchio francese.

In attesa che venga ufficializzato il tutto, l’Alpine punta a riscattarsi nelle prossime Gare. A Baku, più che delle prestazioni in pista della monoposto, si è scritto di ciò che è accaduto a fine gara quando Ocon, al rientro ai box, ha rischiato di investire un gruppo di persone che aveva invaso la corsia per raggiungere il podio per la premiazione.

Impostazioni privacy