Federer, il suo nuovo Rolex è introvabile: quanto costa

Nonostante il ritiro dalle competizioni, Roger Federer è ancora un modello di classe ed eleganza per tutti. E l’orologio sfoggiato a New York lo dimostra

Elegante, raffinato, praticamente perfetto nella scelta degli abiti da indossare in tutte le occasioni. Roger Federer non è stato solo il re del tennis mondiale per svariati anni, ma ha rappresentato una modello da imitare per classe e stile anche fuori dal campo.

Roger Federer e l'orologio dei record
Roger Federer protagonista al Met Gala di New York (Ansa) – Tennispress.it

Ed è anche per questo motivo che la sua immensa popolarità, nonostante già da qualche mese abbia appeso la racchetta al chiodo, non sta affatto scemando. Anzi, l’ex fuoriclasse svizzero continua a far parlare di sè in tutto il mondo.

Da re del tennis mondiale ad esempio planetario di eleganza e buon gusto. Federer è un modello di buon gusto e ‘savoir faire‘, come dimostra l’invito ricevuto per partecipare come ospite d’onore all’edizione annuale del Met Gala. Stiamo parlando di quello che è considerato l’evento di moda più prestigioso e glamour del mondo ed è organizzato ogni anno dalla celeberrima rivista di moda Vogue.

Il Met Gala si svolge abitualmente all’inizio di maggio e quest’anno ad attirare più di ogni altro l’attenzione è stato proprio Roger Federer che si è presentato con un classico smoking nero suscitando gli sguardi ammirati di tutti i presenti. Ma il vero tocco di classe che ha caratterizzato il look dell’ex fuoriclasse del tennis mondiale era l’orologio che portava al polso. Un vero e proprio gioiello, un pezzo di grande pregio che ha contribuito a rendere King Roger ancora più elegante.

Federer, il suo nuovo Rolex è introvabile: tutti i dettagli

In occasione di questo straordinario evento a cui partecipano sempre grandi personalità del mondo della moda, dello spettacolo, dell’arte e della politica, Federer portava al polso un ultimo e ricercatissimo modello di Rolex, la società svizzera che produce orologi di lusso, di cui Roger è testimonial da anni. Si tratta del Perpetual 1908, il nuovo orologio da cerimonia.

Federer re del glamour a New York
Roger Federer ha sfoggiato un Rolex raro a New York (Ansa) – Tennispress.it

Tra le caratteristiche di questo ultimo modello, oltre al costo di 21 mila euro, spicca la sua unicità. Si tratta infatti di una creazione speciale. Ne sono stati realizzati pochissimi modelli che lo rendono praticamente introvabile sul mercato.

Possedere un Rolex del resto è un must per tantissimi campioni dello sport, ma questo Perpetual 1908 da cerimonia è qualcosa di particolare e ricercatissimo, come ribadito da David Hurley, vice amministratore delegato di Watches of Switzerland il quale ha annunciato che per questo modello esiste già una cospicua lista d’attesa.

Impostazioni privacy