Annuncio da brividi: fan di Nadal in ansia

Novità su Rafa Nadal e sulle sue condizioni fisiche: l’annuncio di una persona molto vicina al tennista spagnolo aumenta l’attesa dei fan

Arrivano notizie importanti sull’immediato futuro di Rafa Nadal. Le condizioni del campione spagnolo sono uno degli argomenti più caldi di questa prima metà del 2023. Fuori dai giochi dallo scorso gennaio, quando è stato eliminato al secondo turno agli Australian Open, più volte il fuoriclasse di Manacor ha fatto slittare il rientro saltando anche questa prima parte della stagione sul rosso, la sua preferita

Rafa Nadal possibile rientro a Roma
Novità su Rafa NAdal, ecco quando tornerà in campo (Ansa) – Tennispress.it

Adesso però le cose starebbero cambiando nuovamente e una persona a lui molto vicina si è lasciata andare a un annuncio che ha creato un certo fermento in tutti i fan dello spagnolo e negli appassionati di tennis di tutto il mondo. Stavolta però in senso buono.

Per ora il ritiro non è in agenda, almeno nei piani di Nadal. Anzi, il campionissimo sta cercando di lavorare per tornare in forma e per poter scendere in campo il prima possibile. Lo ha chiarito una volta per tutte qualcuno che può lavorare a contatto con lui ogni giorno, il suo allenatore Carlos Moya.

In un’intervista a L’Equipe, l’ex tennista si è lasciato andare a uno slancio di ottimismo parlando delle condizioni del suo pupillo. E anzi ha messo nel mirino due appuntamenti ormai molto vicini. Perché il rientro di Nadal, se non sarà in queste settimane, avverrà non più tardi del prossimo grande appuntamento con i tornei dello Slam.

Rientro Nadal: Roma o Parigi?

Con tutta probabilità Nadal al Roland Garros ci sarà. Parigi è un obiettivo ampiamente alla portata, ha sottolineato Moya. D’altronde, Rafa si sta allenando con grande convinzione, e ogni giorno si notano progressi importanti nel suo stato di forma. Continuando così, giocare il torneo dello Slam sul rosso sarà possibile. E anzi ci sarebbe addirittura uno spiraglio per poterlo rivedere in campo anche nel prossimo grande appuntamento in calendario nell’ATP: il Masters Mille di Roma.

Nadal, quando torna in campo
Obiettivo Roma o Parigi per Rafa Nadal (Ansa) -Tennispress.it

Dopo tre mesi e più di inattività, Rafa potrebbe riuscire a tornare in campo già agli Internazionali. Lo ha sottolineato il suo allenatore, con parole che regalano grandi speranze: “Se tutto andrà come previsto l’obiettivo è Roma. In caso contrario proveremo a tornare al Roland Garros“.

Più che l’aspetto fisico, in questo momento il coach e le persone che sono vicine a Rafa devono infatti lavorare su un altro aspetto, forse più delicato: quello mentale. Lo ha confessato lo stesso Moya in un’altra intervista a RTVE, sottolineando quanto il fuoriclasse sia dispiaciuto per non essere ancora rientrato nella stagione della terra battuta, la sua preferita.

Il loro compito in questo momento è dunque cercare di incoraggiarlo, anche perché i dati hanno dimostrato, in passato, che dopo un infortunio il fuoriclasse di Manacor è sempre tornato in grandissima forma rapidamente, ottenendo risultati possibili solo per un campione come lui.

Impostazioni privacy