Affare ‘Galactico’: la Juve chiude per il post Cuadrado

La Juventus pensa già al futuro e tenta di chiudere un’importante operazione per la fascia: addio a Cuadrado, ecco chi arriva

E’ in scadenza di contratto a fine stagione Juan Cuadrado, calciatore cui Massimiliano Allegri mai rinuncia nella sua Juventus in lotta per un posto Champions League in campionato e per la vittoria dell’Europa League.

Juventus, scelto il sostituto di Cuadrado
Juan Cuadrado, possibile addio a parametro zero (Ansa) – Tennispress.it

Ottavo anno alla Juventus per il colombiano, difensore che non disdegna di avere anche un ruolo nella fase offensiva della squadra. Le presenze, in questa stagione, sono state 34 tra campionato e coppe, un numero elevato che conferma ulteriormente il gradimento di Allegri per il calciatore.

Nonostante il ruolo importante nella Juventus attuale, a due mesi dalla fine della stagione, Cuadrado non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza e all’orizzonte non si intravedono novità in tal senso. Verosimilmente, dunque, le strade del colombiano e dei bianconeri si divideranno con la necessità per la Juve di trovare un sostituto all’altezza.

Cuadrado, spunta un possibile sostituto

Ed allora, la Juventus pensa a più alternative, ma un nome su tutti potrebbe presto tornare in voga. Già in passato, infatti, i bianconeri hanno cercato un difensore che ha anche giocato in Italia e che ora rappresenta un esubero al Real Madrid con la scadenza contrattuale al 2024 che potrebbe ulteriormente agevolare l’affare.

Ci riferiamo a Álvaro Odriozola, classe ’95 che conosce il nostro campionato per aver giocato nel 2021/22 con la maglia della Fiorentina. Tornato al Real, il difensore ha ottenuto pochissimo spazio e la sua cessione non è affatto da escludere.

Juventus: Odriozola per il dopo Cuadrado
Álvaro Odriozola possibile alternativa a Cuadrado (Ansa) – Tennispress.it

Stando alle indiscrezioni, la valutazione di Odriozola si aggirerebbe tra i 6 ed i 7 milioni, un prezzo congruo per la Juventus che porterebbe a casa un calciatore che oltre alla divisa dei Galacticos, ha vestito anche quella del Bayern Monaco e della nazionale spagnola.  Un’idea niente male, calcolando l’età di Odriozola e la sua voglia di riscatto. Tatticamente, sarebbe perfetto per svolgere il ruolo di Cuadrado.

Per quanto riguarda il futuro di Cuadrado, non è escluso che il colombiano possa restare in Serie A. Su di lui è forte l’interessamento della Roma che lo ha inseguito anche in passato quando d.s. dei giallorossi era Walter Sabatini. Nonostante i 35 anni, Cuadrado rappresenterebbe un innesto importante per esperienza e duttilità tattica, quest’ultima che lo porta a ricoprire più ruoli in campo sulla fascia destra.

Un’altra pretendente per Cuadrado è l’Al Nassr di Riyad, compagine che ha ingaggiato lo scorso gennaio Cristiano Ronaldo, ex compagno di squadra del colombiano alla Juve.

Impostazioni privacy