Il ritorno in Serie A è ad un passo: Cavani è il super colpo dell’estate

Cavani può tornare in Serie A: il bomber uruguaiano, ora al Valencia, può fare rientro in Italia, è lui il super colpo

Un Matador è per sempre. Edinson Cavani non ha ancora voglia di chiudere la sua carriera e potrebbe far ritorno in Italia. Lì dove tutto è partito, dove da calciatore di belle speranze è diventato bomber di fama mondiale.

Cavani può tornare in Serie A
Edinson Cavani può chiudere la carriera in Serie A (Ansa) – Tennispress.it

Palermo prima, Napoli poi in un viaggio caricato di gol ed emozioni. L’uruguaiano non calca i campi della Serie A dal 2013 quando lasciò la squadra azzurra, dopo aver segnato oltre 100 gol in tre anni, per trasferirsi al Paris Saint-Germain.

Anche sotto la Torre Eiffel, il Matador non ha perso il vizio di battere i portieri avversari, infrangendo il record di segnature (allora detenuto da Ibrahimovic, ora a sua volta superato da Mbappe) ed entrando nella storia del club transalpino. Quindi il trasferimento al Manchester United, dove in 59 partite è riuscito a mettere a segno 19 gol.

Ora il Valencia, voluto da Gattuso che era alla ricerca di un bomber di esperienza per la sua squadra. L’uruguaiano in Spagna ha fatto i conti con gli acciacchi fisici dovuti ai 36 anni, ma non ha mancato l’appuntamento con il gol: sono 7 in stagione con 24 presenze, accompagnati anche da due assist. Ne dovrà fare altri in questo finale di campionato per consentire alla sua squadra di evitare una clamorosa retrocessione. Poi potrebbe arrivare il momento dell’addio alla Liga con un ritorno in Serie A per chiudere il cerchio di una carriera di altissimo livello.

Cavani in Serie A: derby all’orizzonte

Legato al Valencia fino al 2024, Edinson Cavani potrebbe giocare nuovamente nel nostro campionato. Se, soprattutto in caso di retrocessione, dovesse sciogliere il suo vincolo con il club spagnolo, ecco che due club italiani potrebbero farci un pensierino.

Roma o Lazio per Cavani
Cavani con la maglia del Napoli: il Matador può tornare in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

Si tratta di Lazio e Roma, le due squadre della Capitale, pronte ad un derby anche sul mercato. I biancocelesti hanno la necessità di trovare un’alternativa ad Immobile, anche lui over 30 e con qualche problema fisico di troppo in questa stagione. Lotito ha spesso fatto affidamento su bomber avanti con gli anni (ad esempio Klose) e Cavani potrebbe essere il profilo perfetto per il gioco di Sarri.

Anche Mourinho ha la necessità di rinforzare un reparto avanzato che quest’anno ha faticato non poco. Abraham non ha confermato le prestazioni della scorsa stagione, Belotti non è mai andato a segno in campionato. Un rendimento che obbligherà Tiago Pinto ad intervenire nel mercato invernale. Magari bussando alla porta di Cavani per un ritorno in Serie A per chiudere una carriera fatta di tanti gol.

Impostazioni privacy