Berrettini dimenticato: l’ultimo annuncio fa tremare i tifosi

Momento difficile per Matteo Berrettini. Il tennista romano sta vivendo mesi complicati, tra infortuni muscolari e ritiri dai tornei che contano.

Il 2023 non sembra essere, almeno finora, l’anno di Matteo Berrettini. Il tennista italiano aveva voglia di riscattarsi dopo le delusioni della scorsa stagione ma sta trovando grosse difficoltà per diversi motivi.

Berrettini, l'annuncio del presidente Binaghi
Matteo Berrettini assente a Roma per infortunio (LaPresse) – Tennispress.it

Ancora una volta, l’azzurro è alle prese con un infortunio, stavolta causato da una lesione agli addominali, stesso problema che gli ha causato uno stop in passato

Infortunio quest’ultimo che ha provocato il ritiro dal Master di Montecarlo,  prima degli ottavi di finale contro Holger Rune. Uno stop che è poi proseguito e che gli ha impedito di partecipare al Masters di Madrid e agli Internazionali d’Italia di Roma per il secondo anno consecutivo. Nella scorsa edizione, infatti, Matteo ha dato forfait per un problema alla mano poi operata.

Un momento negativo, dunque, per Berrettini che spera almeno di rientrare al Roland Garros, secondo Slam dell’anno nel quale potrebbe essere ancora tra le prime 32 teste di serie del tabellone nonostante il calo inevitabile anche nel ranking Atp.

L’annuncio su Berrettini e Sinner

Del momento no di Berrettini ha parlato anche il presidente della FIT, Angelo Binaghi in occasione della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali d’Italia al via la prossima settimana a Roma: “Non giocare per Matteo è una ferita difficile da recuperare – ha spiegato Binaghi – Nella stagione sull’erba si potrà riscattare, in quei tornei è sempre tra i favoriti. Ma abbiamo Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e tanti altri giovani. C’è una grande pattuglia, molti più del solito. Deve vincere un italiano.”

Sinner, che elogio dal presidente Binaghi
Il presidente Binaghi esalta Sinner (LaPresse) – Tennispress.it

Se inevitabilmente Berrettini non potrà esserci, Binaghi punta forte moltissimo su Jannik Sinner, per il quale ha speso parole importanti: “I numeri e i risultati di Jannik li vediamo tutti, Sinner per me è un esempio straordinario, difficilmente ho trovato un professionista così determinato da anteporre il tennis a qualsiasi altra cosa.”

Dichiarazioni importanti quelle del presidente Binaghi che lasciano presagire, al momento, un ideale (e inevitabile) passaggio di consegne tra i due maggiori rappresentanti del nostro tennis.

Un momento no per Berrettini al quale si sono aggiunte polemiche e critiche riguardo la sua relazione con Melissa Satta. Le malelingue hanno espresso perplessità sulla coppia, facendo intendere come Berrettini sia molto più distratto dalla vita sentimentale ultimamente. Voci totalmente smentite da entrambi i protagonisti.

Impostazioni privacy