Atp Madrid, lite tra un campionissimo e il pubblico: succede di tutto (Video)

Immagini non proprio edificante in arrivo da Madrid, dove si sta disputando il Masters Mille maschile. Un tennista è andato su tutte le furie.

Settimana di grande tennis a Madrid con il torneo combined che anticipa gli Internazionali d’Italia di Roma, quest’ultimi tappa di preparazione finale per il Roland Garros, il secondo Slam della stagione in programma da fine maggio a Parigi.

Atp Madrid, litigio in campo
Atp Madrid, è accaduto in campo (LaPresse) – Tennispress.it

Con una durata di 12 giorni in questa rispetto alla tradizionale settimana, il Masters di Madrid è arrivato alla fase finale con il tabellone allineato agli ottavi di finale, purtroppo, senza italiani presenti considerate le assenze di Berrettini e Sinner e le eliminazioni al debutto a Madrid di Musetti e Sonego seguite da quelle di Cecchinato e dei sorprendenti Arnaldi e Vavassori.

Tra i favoriti del tabellone c’è anche Daniil Medvedev, campione russo ed attuale numero 3 del ranking ATP. Un tennista non amatissimo dal grande pubblico anche per il suo atteggiamento polemico in campo, di cui ha dato ulteriore dimostrazione durante l’ultima sfida disputata a Madrid.

Medvedev si scontra con i tifosi a Madrid: la reazione è già virale

L’episodio in questione è accaduto durante match di terzo turno che il russo ha disputato contro il connazionale Shevchenko. Per la cronaca Daniil si è imposto in tre set, qualificandosi agli ottavi dove affronterà il match con un altro tennista russo, Karatsev.

Daniil Medvedev, lite con il pubblico a Madrid
Daniil Medvedev, schermaglie con il pubblico a Madrid (LaPresse) – Tennispress.it

Dopo aver perso il primo set dell’incontro, Medvedev è sembrato stizzito dal fatto che diversi tifosi spagnoli sembrassero più schierati dalla parte di Shevchenko. Una situazione che ha fatto innervosire Daniil il quale, dal secondo set in poi, ha cominciato a provocare il pubblico portandosi spesso il dito all’orecchio nel tentativo di zittire gli spettatori della Caja Magica.

Ovviamente gran parte dei tifosi presenti non hanno preso affatto bene il gesto di Medvedev, ricoperto spesso di fischi e di cori contrari. Va detto che tali situazioni non sono nuove con il pubblico di Madrid, che spesso tende a parteggiare con un tennista e dunque a fischiare in maniera esagerata il rivale, come accaduto anche ai danni di Holger Rune nel match contro lo spagnolo Davidovich Fokina.

Senza parlare del carattere bizzoso di Medvedev. Il russo come detto non è nuovo a reazioni e battibecchi pubblici durante la partita. In una passata edizione dello Us Open addirittura ha mostrato il dito medio al pubblico di Flushing Meadows “nascondendolo” con la racchetta. A Torino, nelle Atp Finals 2021, il russo non ha avuto un rapporto di certo idilliaco con il pubblico di casa durante il match con Sinner. Nella scorsa edizione di Montecarlo, invece, ha polemizzato con Zverev che l’ha accusato di scarsa sportività per usare un eufemismo.

Impostazioni privacy