Milan, via Leao: al suo posto una Stella di Serie A

Tra Serie A e Champions League proseguono incessanti le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Una di queste riguarda Leao

Sono giorni davvero frenetici in casa Milan. I campioni d’Italia in carica, guidati da Stefano Pioli, sono impegnati nella lotta per la qualificazione alla Champions League, obiettivo minimo relativo al campionato di Serie A. In contemporanea tutti i tifosi rossoneri hanno segnato sul calendario due date ovvero il 10 e il 16 Maggio 2023.

Leao, futuro in bilico al Milan
Leao possibile cessione senza rinnovo (LaPresse Foto) – Tennispress

Due date importanti e che caratterizzeranno il doppio confronto nel derby europeo contro l’Inter di Inzaghi, un match che vale l’accesso alla finale di  Istanbul. L’attesa dei tifosi è spasmodica e c’è la consapevolezza che la finale Champions, raggiunta dopo una vittoria sui ‘cugini’ può cambiare totalmente le dinamiche e il giudizio finale di questa stagione.

Tra campionato e coppe, il club rossonero ha gli occhi aperti anche in chiave calciomercato e continua a tenere banco il rinnovo della stella portoghese Rafael Leao. Il talento lusitano è tornato l’uomo decisivo di un tempo e dopo un opaco inizio di 2023 sta trascinando la squadra a suon di gol e assist. Il Milan punta molto sul giocatore, ma le trattative per il rinnovo vanno avanti da mesi e ciò lascia più di una perplessità. Per questo la dirigenza non vuole farsi trovare “impreparata.”

Milan, si pensa al sostituto di Leao

Leao è ovviamente la priorità per il club ma, senza rinnovo, il calciatore potrebbe partire in estate. La società non vuole correre rischi ed evitare  situazioni come quelle di Gianluigi Donnarumma, Franck Kessiè o Hakan Calhanoglu “ceduti” a parametro zero alla scadenza contrattuale senza rinnovo.

Laurentiè interessa al Milan
Laurentie possibile sostituto di Leao (LaPresse) – Tennispress

Su Leao ci sono diverse big europee e sicuramente il club rossonero potrebbe racimolare una cifra cospicua dalla sua cessione. Stando a quanto riporta Sportmediaset il club rossonero pensa all’esterno del Sassuolo Armand Laurentiè, come eventuale sostituto del portoghese. Il giocatore è alla sua prima stagione in Serie A e le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da attirare l’attenzione di diversi club di A (Napoli in primis) ed esteri.

Il francese non è l’unico nome per l’attacco. Il club valuta anche lo svizzero Noah Okafor del Salisburgo. E intriga anche un altro nome dell’attacco neroverde, il capitano del Sassuolo Domenico Berardi. Il calciatore ha avuto quest’anno diverse noie fisiche, ma continua ad essere oggetto di rumors di calciomercato. Oltre ai rossoneri piace anche alla Lazio di Sarri.

Impostazioni privacy