A Wimbledon non ci sarà: Sinner, tutto vero

Sinner, è arrivato un annuncio importante per il tennista azzurro: ecco cosa succederà a Wimbledon

Il ritiro dall’Open di Barcellona per infortunio che gli ha fatto saltare la seconda sfida con Musetti è stato un colpo duro per Jannik Sinner che, però, è subito pronto a tornare in gioco.

Jannik Sinner, assenza pesantissima per lui
Jannik Sinner, importante novità per l’azzurro (LaPresse) – Tennispress.it

Il tennista altoatesino parteciperà in estate al torneo di Wimbledon dove ovviamente punta ad arrivare molto lontano e non vede l’ora di riscattarsi dopo il forfait nell’ultima competizione.

Tuttavia proprio in quel di Wimbledon ci sarà un assenza importante per Sinner.  Per l’evento londinese che si disputerà a Luglio, Jannik dovrà fare a meno del suo fisioterapista Giacomo Naldi. Ad annunciare la sua assenza è stato lo stesso Naldi in un’intervista concessa al Corriere di Bologna nel quale ha spiegato anche il motivo del suo forfait dovuto a un motivo più che giusto e, di fatto, insormontabile.

Assenza importante per Sinner: il motivo

Il fisioterapista ha annunciato durante l’intervista al Corriere del Bologna che a luglio sposerà la propria compagna Laura e di conseguenza non potrà accompagnare il tennista altoatesino nel torneo più importante dell’anno.

Fortunatamente, Sinner dovrà rinunciare a Naldi solo per questo torneo e ritroverà il suo fisioterapista per gli US Open che inizieranno a fine agosto a Flushing Meadows (New York).

Sinner senza Naldi a Wilmbledon
Sinner sarà a Wimbledon senza Naldi: ecco perché (LaPresse) – Tennispress.it

La collaborazione tra Naldi e Sinner è iniziata nei mesi scorsi quando il fisioterapista ha lasciato la Virtus Bologna ed il basket per seguire Jannik. Una scelta che si sta rivelando vincente, considerato il momento di forma attuale dell’azzurro tornato grazie ai risultati nel 2023 nella top ten del ranking Atp dopo una lunga assenza.

Tra i due è scattata subito l’intesa e la collaborazione è diventata sempre più seria, con Naldi che, per sua stessa ammissione, si è detto entusiasta di poter lavorare fianco di Sinner per aiutarlo a realizzare il suo sogno di vincere uno Slam.

Sinner, intanto, sta completando il recupero in vista degli Internazionali d’Italia che lo vedranno protagonista a Roma a partire dalla prossima settimana. Jannik è tra i più attesi al Foro Italico dove punta a migliorare il quarto di finale raggiunto lo scorso anno e perso contro Tsitsipas. Il sogno di tutti gli appassionati nostrani è che possa vincere.

L’ultimo italiano a riuscirci a Roma è stato Adriano Panatta nell’annata di grazia 1976 nel quale ha trionfato anche al Roland Garros e in Coppa Davis insieme ai colleghi Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli nella squadra capitanata da Nicola Pietrangeli.

Impostazioni privacy