Leclerc sconvolto: la confessione di Vasseur è un colpo al cuore

Charles Leclerc, le parole del team principal Vasseur sul pilota monegasco spiazzano i tifosi della Ferrari

Un ritorno con il botto. Almeno per la Ferrari e per Charles Leclerc che ha disputato una qualifica sensazionale nel GP di Baku conquistando la pole position per il Gran Premio.

Charles Leclerc, le ultime sul rinnovo con la Ferrari
Charles Leclerc, è arrivato un aggiornamento importante (Ansa) – Tennispress.it

A Baku, in un venerdì da incorniciare, il pilota monegasco ha chiuso con il tempo di 1:40.203, lasciando a quasi due decimi la Red Bull di Verstappen, dominatrice assoluta fin qui. Una rondine non fa primavera, certo, ma il numero 16 della Rossa ha dimostrato certamente di che pasta sia fatto con una monoposto competitiva.

Solo con la gara e con i prossimi Gran Premi capiremo se la Ferrari abbia sfruttato al meglio la lunga sosta di tre settimane per lavorare in fabbrica e portare aggiornamenti corposi oppure se si tratta di un caso sporadico.

Se il risultato ottenuto in pista può lasciare estremamente soddisfatto Leclerc, di certo non si può dire altrimenti di quanto accade fuori dal circuito. Nelle tre settimane di pausa, il pilota monegasco è stato al centro di vari rumors di mercato dovuti a una situazione che lo accomuna ad altri colleghi.

Leclerc, parla Vasseur: dichiarazioni importantissime

Ci riferiamo, ovviamente, al rinnovo del contratto del pilota che tarda ad arrivare. Anzi, come ammesso da Vasseur, non sono iniziati ancora i negoziati per il possibile prolungamento dell’intesa in scadenza a fine stagione.

Per il suo rinnovo non abbiamo iniziato a parlare ancora, accadrà durante la stagione” ha spiegato ai media il team principal della Rossa, sostenendo però di non essere preoccupato per la situazione. “E’ ovviamente parte del progetto Charles, cresce ed aiuta la monoposto a farlo. In Formula 1 si è arrivati al successo solo quando attorno al pilota si è costruito qualcosa” ha poi aggiunto Vasseur.

Vassuer sul rinnovo di Leclerc
Vasseur glissa sul rinnovo di Leclerc (Ansa) – Tennispress.it

E Leclerc proprio recentemente ha voluto sgombrare il campo dagli equivoci affermando di essere felice in Ferrari e di voler continuare con il Team. Una presa di posizione quella di Lecler che affievolisce i rumors sempre più insistenti di un suo approdo alla Mercedes con Hamilton in Ferrari.

Oltre a parlare del rinnovo di Leclerc, Vasseur ha minimizzato riguardo l’addio di Mekies, che si è aggiunto a quelli di Binotto lo scorso inverno e di David Sanchez più recentemente. “I singoli non sono il potere della squadra ma lo è il gruppo” ha aggiunto Vasseur che se da un lato ha sostenuto come non sia un dramma l’addio di alcune figure nel team, dall’altro ha ammesso come la Ferrari stia assumendo nuovi profili “in maniera massiccia“.

Impostazioni privacy