Juve scaricata: “Sceglie la Roma”

Possibile beffa per la Juventus. Il calciatore pare aver scelto i rivali della Roma come prossima destinazione

Il calciomercato estivo si avvicina a grandi passi. Nonostante diversi club italiani sono concentrati attualmente sul gran finale di stagione, con ben 5 di loro in semifinale nelle rispettive competizioni Uefa, si comincia già a parlare di acquisti, cessioni e trattative della prossima sessione estiva 2023.

Roma e Juventus su un portiere di Serie A
Roma e Juventus si contendono uno dei migliori della Serie A (Ansa) – Tennispress.it

Attenzione in particolare al mercato dei portieri. Diverse società di prima fascia in Serie A sembrano intenzionate e pronte a cambiare guida tra i pali. Sia perché i loro numeri uno titolari cominciano ad avere un’età non più verdissima, sia perché serve maggiore continuità ed affidabilità nel reparto.

Juventus e Roma sono tra i club che stanno monitorando diversi portieri per il prossimo futuro. Le due società rivali, entrambe in semifinale di Europa League, hanno un obiettivo comune: un estremo difensore giovane ed affidabile che gioca già nel nostro campionato.

Roma e Juventus duellano per uno stesso obiettivo

Il portiere in questione è Guglielmo Vicario. Classe ’96, nativo di Udine, ha girato già mezza Italia prima di imporsi nel calcio che conta come titolare nell’Empoli. Da un paio di stagioni si parla molto bene di questo portiere non più giovanissimo ma giunto all’età ideale per fare il salto di qualità.

Juve e Roma sono molto attratte dall’idea di ingaggiare Vicario per la prossima stagione. I bianconeri vogliono trovare l’erede perfetto per Szczesny che quest’anno compie 33 anni. I giallorossi, invece, lo hanno osservato a lungo come alternativa a Rui Patricio non più brillante come qualche anno fa.

Vicario, duello Roma-Juventus per il portiere
Vicario, Roma e Juventus se lo contendono (Ansa) – Tennispress.it

Un retroscena raccontato dal direttore di calciomercato.it, Eleonora Trotta, a TV Play, sembra avvicinare Vicario soprattutto alla Roma. Pare infatti che il portiere potrebbe preferire l’approdo in giallorosso nel prossimo futuro piuttosto che quello alla Juventus: “La Roma comprerà un portiere in estate, l’idea Vicario è concreta – ha spiegato la Trotta – Tra Roma e Juve ad oggi sceglie i giallorossi. Poi potrebbe cambiare tutto, ma al momento è più vicino alla capitale”.

Vicario è alla seconda stagione consecutiva come portiere titolare dell’Empoli, dopo il trasferimento dal Cagliari nel 2021. Una scommessa vinta dal club toscano che ha dato al portiere  l’opportunità di mostrare tutte le sue qualità. La sua valutazione di mercato ad oggi è sui 20-25 milioni di euro, ma come sostiene la Trotta è possibile che la Roma possa ottenere uno sconto inserendo nella trattativa un paio di giovani contropartite tecniche.

Impostazioni privacy