Mondo dei motori col fiato sospeso: condizioni critiche dopo un incidente

Il mondo dei motori è con il fiato sospeso per quanto avvenuto ad un promettente pilota. Le sue condizioni in questo momento sono critiche

Il Motorsport è rimasto sconvolto da quanto è avvenuto ad un giovanissimo pilota, considerato da tutti come un possibile astro nascente delle due ruote a livello internazionale.

Incidente in Moto, preoccupazione per il pilota
Incidente per un giovanissimo pilota, c’è preoccupazione (Foto Ansa – repertorio) – Tennispress.it

Stiamo parlando di Johnny Garness, uno dei protagonisti della Talent Cup britannica nel 2022, campionato nel quale il 14enne ha strappato alla concorrenza il suo primo titolo in carriera.

Dopo quel successo, il teenager si è assicurato un posto nella JuniorGP per il 2023. Proprio per prendere parte ad una sessione di test di questa categoria, in questi giorni Johnny Garness si trovava sul circuito portoghese dell’Estoril. Le ultime prove prima dell’inizio della stagione effettiva che scatterà tra una settimana sul circuito di Cascais.

Purtroppo però, martedì scorso un grave incidente ha visto protagonista il ragazzo britannico. Le ferite riportate in una violenta caduta lo hanno costretto all’immediato ricovero in ospedale.

Mondo dei motori col fiato sospeso per Johnny Garness, le condizioni sono serie

Stando alle informazioni riportate dal suo team, non è ancora certo se Johnny verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per alleggerire la portata dai danni subiti, soprattutto alla testa.

“Sfortunatamente, Johnny è stato coinvolto in un incidente durante l’ultimo giorno di test a Estoril, martedì – spiega la squadra per cui correva in una nota ufficiale -. Durante un giro veloce, Johnny è scivolato ed è stato colpito da un altro pilota mentre era a terra”.

“Gli esami a cui è stato immediatamente sottoposto hanno evidenziato una frattura del cranio e un’emorragia cerebrale. Johnny viene costantemente monitorato e i chirurghi non sono certi di dover intervenire chirurgicamente per aiutarlo. La speranza è che con un pizzico di fortuna e di tempo, Johnny possa riprendersi completamente”. 

Le parole del VisionTrack Racing hanno immediatamente scatenato anche delle reazioni sui social, da parte di molti sostenitori della giovane stella delle due ruote che non hanno mancato di riportare messaggi di affetto e sostegno, augurando ovviamente una pronta guarigione al ragazzo. Alla sua età c’è ancora tutto il tempo per riprendere la strada verso il successo.

L’incidente del piccolo Johnny ha scosso anche la MotoGP impegnata nel weekend sullo storico circuito andaluso di Jerez de la Frontera sul quale si disputerà il quarto GP stagionale dopo quelli di Portimao, Argentina e Austin in Texas.

Impostazioni privacy