Che batosta per Camila Giorgi: tifosi sconvolti, è successo davvero

Camila Giorgi, novità imprevista per la tennista azzurra. Non ci voleva davvero in questo momento della stagione 

Camila Giorgi è da sempre considerata una delle atlete con maggior talento del tennis femminile italiano, nonostante i risultati stentino ad arrivare con continuità. Una costante nella carriera della tennista italo-argentina che ha dovuto sempre fare i conti con non poche critiche provenienti dal pubblico proprio per i risultati troppo altalenanti ottenuti in carriera.

Camila Giorgi, infortunio a Madrid
Camila Giorgi che imprevisto per l’azzurra (Ansa) – Tennispress

La Giorgi era arrivata al WTA di Madrid per provare a dare una svolta alla sua stagione opaca fino a oggi. Purtroppo però non tutto è andato per il meglio sulla terra rossa spagnola. Anzi.

Nel primo turno, infatti, contro l’egiziana Mayar Sherif, l’azzurra si era portata avanti di un set giocando un ottimo tennis. Nel secondo parziale, però, gli errori sono aumentati e l’avversaria ha portato a casa il risultato per 6-4, portando la sfida al terzo set. Nel parziale decisivo però, l’azzurra ha abbandonato il match per un infortunio al ginocchio destro.

Camila Giorgi, il ginocchio la ferma a Madrid

Un infortunio imprevisto che arriva in un momento importante della stagione per il tennis femminile e in particolare per i tennisti azzurri che, tra quindici giorni, saranno impegnati agli Internazionali d’Italia, a Roma.

Vedremo se quest’infortunio metterà in dubbio la presenza di Camila Giorgi al Foro Italico. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Uno stop, quello di Madrid che si somma all’altro della settimana precedente quando a Bratislava, in occasione della sfida della Billie Jean King Cup contro la Slovacchia, la Giorgi non ha potuto disputare il match di singolare dell’ultima giornata.

Camila Giorgi, stop imprevisto per l'azzurra
Camila Giorgi si è ritirata al Wta di Madrid (Ansa) -Tennispress

La notizia dell’infortunio della Giorgi preoccupa e non poco gli appassionati che hanno già dovuto subire il forfait anticipato di Berrettini a Roma per l’infortunio agli addominali, dal quale non è ancora guarito. A proposito di possibili assenti a Roma, attesa anche per la decisione di Rafa Nadal, anche lui alle prese con un infortunio all’anca che lo tormenta da tre mesi

Prima di infortunarsi a Madrid, nei giorni scorsi Camila Giorgi era intervenuta, a proposito delle critiche social subite dallo stesso Matteo Berrettini e da Melissa Satta nelle ultime settimane. La Giorgi ha difeso a spada tratta il collega e la sua compagna, rispondendo a sua volta a chi la critica per le foto troppo provocanti postate su Instagram affermando, a chiare lettere, che ha il diritto di gestire la propria femminile come e quando lo preferisce.

Impostazioni privacy