Ultim’ora, lascia subito la Ferrari: ha scelto i rivali, tutto confermato

Ferrari, ufficializzato l’addio di uno degli uomini chiave del Team. Ha scelto una scuderia rivali. La notizia era nell’aria

Una vera e propria rivoluzione gentile, ma al tempo stesso drastica e senza ripensamenti. E’ quanto sta succedendo in casa Ferrari, in un processo di profondi cambiamenti iniziato l’estate scorsa con l’arrivo di Frederic Vasseur al posto del dimissionario Mattia Binotto e che prosegue tra nuovi arrivi, un corposo rimpasto interno e qualche illustre addio. In attesa ovviamente che si riesca a fare chiarezza, magari entro l’estate, sul futuro dei due piloti ad oggi quanto mai in bilico.

Ferrari, altro possibile addio
Ferrari si prospetta un addio eccellente (LaPresse) – Tennispress.it

In particolare quello di Charles Leclerc che da più parti viene indicato come la prossima prima guida della Mercedes con Lewis Hamilton pronto a compiere il cammino inverso. Ma come ha dichiarato a più riprese il presidente della scuderia modenese e principale azionista del gruppo Exor, John Elkann, il team di Maranello è oggetto di mutamenti radicali legati in particolare all’area tecnico-sportiva.

Cambiamenti che stanno per investire anche una figura chiave come il direttore sportivo Laurient Mekies, uno dei pilastri del reparto corse del Cavallino Rampante, stretto collaboratore di Mattia Binotto e punto di riferimento dell’intera area tecnica. Non più tardi di qualche settimana fa il nuovo team principal Vasseur aveva escluso l’addio di Mekies, di cui aveva tessuto le lodi in più di un’intervista. “Ci saranno tanti volti nuovi e altrettanti addii, ma Laurient è uno dei pilastri da cui ripartiremo“.

Ultim’ora, possibile addio alla Ferrari

Ma la realtà appare molto diversa rispetto alle dichiarazioni di Vasseur. E’ stata infatti ufficializzata la nomina di Mekies a prossimo team principal dell’Alpha Tauri. Sostituirà Tost, il quale, al termine della stagione in corso, diventerà consulente della scuderia.

Mekies potrebbe lasciare la Ferrari
Mekies possibile addio alla Ferrari per un altro Team (LaPresse) – Tennispress.it

Laurient Mekies tra l’altro aveva già lavorato nel team all’epoca di Minardi e Toro Rosso per un periodo superiore ai dieci anni, prima di accettare la proposta della Ferrari.

La Ferrari prosegue nel suo percorso, peraltro molto difficile, di ristrutturazione dell’area sportiva che a questo punto non potrà escludere neanche le guide. Tra qualche mese, quasi certamente entro la fine dell’estate, si conoscerà il futuro dei due attuali piloti della Rossa.

Ma se per Carlos Sainz si prospetta una conferma per la prossima stagione, per ciò che riguarda Charles Leclerc l’ipotesi di un addio è un’ipotesi che diventa sempre più concreta.

Impostazioni privacy