Ultim’ora Berrettini, altra batosta pesantissima: l’annuncio è di poco fa

Altra batosta pesantissima per Matteo Berrettini, costretto a dare un annuncio molto sofferto. Non ci voleva proprio

Il 2023 di Matteo Berrettini non si può certo dire che sia stato positivo fin qui. Il romano ha accusato più volte una condizione fisica non ottimale e diversi infortuni che gli hanno impedito di giocare regolarmente e ora sta cercando di recuperare dalla lesione ai muscoli addominali obliqui rimediata in campo a Montecarlo.

Matteo Berrettini, il forfait è ufficiale
Matteo Berrettini, l’annuncio è ufficiale: non ci sarà (LaPresse) – Tennispress.it

Sono passate più di due settimane da quando si è fatto male e per il momento non si sa ancora con certezza quando potrà tornare, ma intanto sarebbe ufficiale la notizia che conferma la sua presenza all’Atp di Stoccarda. Si tratta di un torneo che ha già visto trionfare Matteo per due volte, nel 2019 e nel 2022. Sul prato della città tedesca ha sempre avuto una buona confidenza e, dunque, anche quest’anno, può ambire alla vittoria del titolo.

Molto, però, dipenderà dalle sue condizioni fisiche, che ancora non gli permettono di stare sereno. L’importante sarà iniziare a tornare in campo, giocare i primi match senza affrettare i tempi e vedere se il fisico regge. Soltanto allora potremo rivedere il Berrettini finalista Slam, in grado di giocarsela alla pari quasi con tutti sull’erba.

Peraltro, nel frattempo, sono arrivate anche le prime ufficialità sui nomi degli avversari che potrebbero affrontare Matteo. Ci sono Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Denis Shapovalov e anche Nick Kyrgios, che a questo punto dovrebbe rientrare dall’infortunio proprio in occasione del torneo tedesco.

Matteo Berrettini guarda avanti: la sua presenza è ufficiale

La situazione di Berrettini non è certo delle più facili. L’infortunio lo sta costringendo a stare ai box e adesso l’obiettivo è quantomeno di poter giocarsi le sue chance al Roland Garros. Non si sa ancora se potrà farlo o meno, ma ciò che è certo è che sarà costretto a saltare l’importante appuntamento degli Internazionali d’Italia. Lo ha annunciato lo stesso Berrettini sul suo profilo Instagram con un messaggio nel quale si legge anche che gli servirà un’altra settimana prima di poter tornare ad allenarsi in campo.

Matteo Berrettini assente a Roma
Matteo Berrettini non sarà a Roma: la notizia scuote i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Una vera e propria batosta per l’azzurro che sperava tanto di partecipare al torneo che, in un certo qual modo, lo ha visto crescere. Sin da ragazzo Matteo andava a seguire la manifestazione e, come da lui ammesso nello stesso annuncio social, è proprio al Foro Italico che ha iniziato a coltivare il sogno di diventare un tennista professionista.

Da quel momento in poi di strada ne ha fatta ed è persino arrivato a giocarsi una finale Slam a Wimbledon. Ed è in quest’ottica che ora guarda avanti, sperando di potervi arrivare il più in forma possibile.

Impostazioni privacy