Tennis, è un’ecatombe: altro ritiro, ora la situazione è drammatica

Anche la campionessa è costretta a rinunciare al torneo di Madrid, ma per lei la situazione inizia a farsi drammatica

In questi giorni è iniziato l’importante appuntamento del Masters di Madrid. Un evento, questo, molto atteso della stagione tennistica al quale nessuno vorrebbe rinunciare, ma che, quest’anno, vede invece l’assenza di tanti giocatori, compresi alcuni candidati alla vittoria.

Tennis, che batosta per Emma Raducanu
Tennis, altra batosta per la giocatrice: non ci voleva proprio (Ansa Foto) – Tennispress.it

Il torneo maschile ha visto i forfait eccellenti di Novak Djokovic e Rafa Nadal, ad esempio. Il primo per via di alcuni problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare al meglio delle sue possibilità gli Atp di Montecarlo e Banja Luka. Ancora peggiore la situazione che riguarda lo spagnolo, fermo da gennaio scorso a causa di un infortunio al muscolo psoas che ormai lo sta tenendo lontano dai campi da tre mesi e mezzo.

Oltre a loro, ci sono anche Kyrgios, Berrettini e Sinner, tutti infortunati. E se a questi aggiungiamo anche i nomi delle giocatrici assenti all’impegno della capitale spagnola, la lista diventa davvero lunghissima. Già privo di Pliskova e Bencic, il tabellone femminile del torneo vede ora impoverirsi ulteriormente per via del forfait di Emma Raducanu. L’annuncio lo ha dato la stessa giocatrice che sta vivendo una fase davvero difficile.

Emma Raducanu, la situazione preoccupa: ormai è ufficiale

Dopo la vittoria degli US Open del 2021 a soli 18 anni, per la tennista britannica è iniziato un vero e proprio calvario, tra infortuni e difficoltà nel ritrovare quella serenità necessaria per vincere. Da quel successo in poi, infatti, Emma non ha più vinto e la situazione ora sembra destinata a protrarsi ulteriormente.

Emma Raducanu fuori dalla top 100
Emma Raducanu, non solo il forfait: altra batosta in arrivo, è ufficiale (Ansa Foto) – Tennispress.it

Un problema alla mano destra l’ha costretta a rinunciare al Wta 1000 di Madrid proprio in questi giorni, a ridosso di quella che sarebbe dovuto essere il suo match d’esordio nella competizione con la bulgara Viktoria Tomova. E adesso dovrà fare pure i conti con un ranking che da lunedì la vedrà uscire dalla top 100.

Davvero un duro colpo per la giovane giocatrice classe 2002 che anche in conferenza stampa non è riuscita a nascondere tutto il suo disappunto per la situazione che sta vivendo. Soltanto una manciata di parole (quasi sessanta in totale) per rispondere alle domande dei giornalisti, chiaro segnale di quanto stia facendo fatica a sopportare e a gestire la sua crisi sportiva.

La speranza dei suoi tifosi è senz’altro quella che possa tornare in campo quanto prima per proseguire la sua stagione. Ha ancora tanto tempo dinanzi a sé e, se riuscirà a superare questo periodo buio, rientrare tra le migliori 100 giocatrici del circuito non sarà difficile. Il talento, del resto, non le è mai mancato.

Impostazioni privacy