Pagano la clausola di Dybala: game over Roma

Il migliore interprete della stagione dei giallorossi è sicuramente Paulo Dybala sul quale non mancano ricorrenti indiscrezioni di mercato

La stella del club giallorosso Paulo Dybala sta disputando una grande stagione con la maglia giallorossa e José Mourinho non può farne a meno.

Il Barcellona pensa a Dybala
Paulo Dybala può dire addio alla Roma (LaPresse) -Tennispress.it

L’argentino classe 1993, infatti, ha realizzato 16 reti e fornito otto assist in 34 partite disputate tra campionato e coppe. Le ottime prestazione fornite con i capitolini hanno portato diversi club ad osservarlo con grande attenzione.

Ad intrigare le diverse società interessate è la clausola presente nel contratto del calciatore, di circa 12 milioni di euro per l’estero. Proprio per questo, un club spagnolo sembra intenzionato a fare sul serio per provare a portarlo in nella Liga. E questa per i tifosi giallorossi e lo stesso Mourinho non è una bella notizia.

Dybala, un top club punta l’argentino

Come detto, Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il campione del mondo argentino, vista la grande stagione disputata nella capitale, ha attirato su di se gli occhi dei più grandi top club europei.

Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, il Barcellona sta costantemente monitorando la situazione del classe 1993, tanto che nelle prossime settimane potrebbe decidere di accelerare la trattativa pagando quanto previsto dalla clausola rescissoria.

Il Barcellona su Dybala
Xavi pronto al colpo Paulo Dybala (LaPresse) Tennispress.it

Il tecnico catalano Xavi, nonostante gli infortuni, stravede per l’ex bianconero, tanto che pare deciso a puntarci per i prossimi anni. Si prospettano settimane infuocate per la Roma che, oltre a dover centrare il piazzamento alla prossima Champions League dovrà farsi trovare pronta qualora l’offerta dei blaugrana pervenisse ufficialmente. Si tratterebbe di una grande perdita per la società capitolina, con José Mourinho che è pronto a chiedere alla società un sostituto all’altezza in caso di addio.

Peraltro nemmeno l’allenatore è certo della sua permanenza in giallorosso e in più di un’occasione ha rimandato il discorso a fine stagione quando si capirà quale sarà il destino della Roma nella prossima stagione.

In attesa di scoprire il futuro, la Joya si prepara ad affrontare un finale di stagione molto impegnativo, che vede la Roma in semifinale di Europa League dove affronterà i tedeschi del Bayer Leverkusen. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con Paulo Dybala pronto a dire addio alla Roma dopo solo un anno dal suo arrivo. Il popolo giallorosso ora trema davvero, con Xavi pronto a strappare il campione del mondo allo special one.

Impostazioni privacy