Nuovo tradimento ‘Viola’: va alla Juve, tifosi senza parole

La Juventus è attesa un finale di stagione impegnativo. Non mancano le indiscrezioni di mercato. L’ultima riguarda un difensore

Ultimo mese e mezzo di stagione che si preannuncia infuocato per la Juventus e gli altri club impegnati nelle coppe europee e nella lotta, in campionato, per raggiungere un posto nella prossima edizione della Champions League.

La Juventus punta un difensore della Fiorentina
Fiorentina, la Juventus tenta un difensore (LaPresse) – Tennispress.it

Tra impegni sul campo e attesa per i verdetti giudiziari sul caso plusvalenze e sulla manovra stipendi, la dirigenza della Juventus a pianificare la stagione che verrà, nella quale potrebbero esserci importanti cambianti nell’organico bianconero con i possibili addii di Alex Sandro, Angel Di Maria, Adrien Rabiot e Juan Cuadrado, che andranno in scadenza a giugno.

Proprio per questo, la Juventus si sta guardando intorno per cercare di regalare colpi importanti in ogni reparto al proprio allenatore. Tra questi rientra ovviamente anche la difesa, per la quale il profilo giusto sembra essere già stato individuato.

La Juventus bussa alla Fiorentina: tentativo per un difensore

Come detto, la Juventus è intenzionata a rinforzare il proprio reparto arretrato nel prossimo calciomercato estivo. Gli addii praticamente certi di Alex Sandro e Juan Cuadrado, e il futuro incerto di Leonardo Bonucci, porteranno la società bianconera a rivoluzionare la propria difesa in estate.

Tra i vari profili che i bianconeri stanno sondando troviamo Nikola Milenkovic, difensore centrale classe 1997 della Fiorentina. Il serbo sta disputando una buona stagione che lo vede a quota tre reti realizzate e due assist forniti in 34 partite disputate tra campionato e coppe.

Idea Milenkovic per la Juventus
La Juventus tenta il colpo Milenkovic dalla Fiorentina (LaPresse) – Tennispress.it

Le buone prestazioni svolte in questi anni con la maglia viola non sono passate inosservate agli occhi della Juventus, pronta a tentare il colpo in estate. Con l’esplosione di Igor e Martinez Quarta, infatti, la Fiorentina può pensare di cederlo in caso di offerte ritenute importanti.

Il prolungamento del contratto fino al giugno del 2027, avvenuto la scorsa estate, porterà inevitabilmente il presidente Rocco Commisso a chiedere cifre alte per liberare il giocatore. In attesa che ciò avventa la Juventus continua a seguirlo con attenzione, considerato anche l’apprezzamento di Allegri nei suoi confronti.

Qualora dovesse concretizzarsi, quello di Milenkovic potrebbe essere il quarto colpo di mercato negli ultimi anni che la Juventus ottiene, prelevando un calciatore della Fiorentina. E’ accaduto con Bernardeschi poi con Chiesa e, infine, con Vlahovic acquistato a gennaio 2022 per oltre 70 milioni, un investimento che finora non ha portato ai risultati sperati.

Impostazioni privacy