Federer, grande ritorno a Wimbledon: annuncio ufficiale, tifosi in estasi

Nonostante il ritiro dalle competizioni Roger Federer continua a suscitare un entusiasmo straordinario tra i tifosi e gli appassionati di tennis di tutto il mondo

Ovunque vada, qualsiasi sia l’evento a cui prende parte, Roger Federer è ancora per tutti il ‘Re‘. E’ il fuoriclasse per eccellenza, il campione che mette d’accordo tutti. Su pochissimi atleti l’enorme platea di appassionati di sport che popola questo pianeta ha mai espresso unanimità di giudizio come sul formidabile tennista svizzero.

Il ritorno di Federer a Wimbledon
Federer, ufficiale il suo “ritorno” (LaPresse) – Tennispress.it

E quando dici Federer, quasi automaticamente scatta l’accostamento con il torneo che lo ha visto trionfare  più volte. Sono addirittura otto le finali del più prestigioso torneo di tennis al mondo che hanno visto il grande Roger trionfare.

L’ultima, quella del 2019, rappresenta forse la delusione più grande della sua carriera: la sconfitta contro Novak Djokovic dopo aver sprecato due match point resta una macchia, magari anche minuscola, in un percorso lastricato di grandi vittorie e di tanti trofei sollevati al cielo. Ma una sconfitta, per quanto dolorosa, non può cancellare quanto Federer è stato capace di fare a Wimbledon, inanellando una serie di partite memorabili che hanno mandato in estasi il pubblico dell’Al England Club.

Gli organizzatori dell’esclusivo club privato londinese che organizza il torneo di Wimbledon ininterrottamente dal 1877 sono legati visceralmente a Federer che da loro è stato definito non a caso “un perfetto gentleman inglese nato per caso in Svizzera“. Il presidente del club, Ian Hewitt, ha speso parole al miele nei confronti dell’ex fuoriclasse elvetico, confermando quanto particolare sia il feeling instauratosi con lui.

Federer, grande ritorno a Wimbledon: annuncio ufficiale, è tutto pronto

Tanto che in occasione della prossima edizione di Wimbledon, in programma tra poco più di due mesi, sono previste le giuste celebrazioni di chi ha fatto la storia di questo torneo.

Roger Federer, la notizia è ufficiale
Roger Federer, accadrà di nuovo (LaPresse) – Tennispress.it

Sono felice di comunicare che Roger verrà a trovarci in qualità di socio. Lui qui è sempre il benvenuto anche da non giocatore. E sappiate che quando arriverà il momento sapremo come celebrare al meglio i suoi trionfi qui a Wimbledon”, l’annuncio del presidente Hewitt.

E a quanto pare il momento sta per arrivare: già nel corso della prossima edizione l’All England Club dovrebbe realizzare un grande evento dedicato proprio a Roger e alle sue otto vittorie ottenute sul Centre Court. L’organizzazione è ovviamente top secret, ma si preannunciano grandi sorprese per il fuoriclasse svizzero e per tutti i suoi tantissimi fan.

Impostazioni privacy