Allarme Marquez, l’ultimo annuncio fa tremare i suoi tifosi

Un inizio di stagione in salita per Marquez: preoccupazione sulle sue condizioni dopo l’annuncio delle scorse ore.

Una annata iniziata non proprio per il verso giusto per Marc Marquez con l’ennesimo infortunio arrivato a tormentare il pilota della Honda, un ulteriore stop dopo quelli subiti nelle stagioni scorso nelle quali non è riuscito a disputare tutte le Gare.

Marc Marquez out anche a Jerez
Marquez, è arrivato un annuncio inaspettato (LaPresse) – Tennispress.it

La novità emersa nelle ultime ore è che i tempi di recupero per il pilota spagnolo si sono allungati ulteriormente dopo l’incidente della gara inaugurale a Portimao nella quale è stato coinvolto anche Miguel Oliveira. La ho comunicato la Honda in una nota stampa in cui ha spiegato le condizioni del suo pilota operato un mese fa alla mano per una frattura causata nell’impatto.

Nel comunicato, la Honda ha anzitutto annunciato il forfait di Marc Marquez per il prossimo Gran Premio di Jerez che si correrà domenica 30 aprile. Il posto di Marquez sulla Honda sarà preso da un altro pilota spagnolo del team Honda in  Superbike ovvero Iker Lecuona.

Moto GP, le condizioni di Marc Marquez

Ma come sta Marc Marquez ? L’infortunio alla mano, dunque, non è guarito del tutto. Due giorni fa, il pilota si è sottoposto ad un ulteriore controllo specialistico presso il Ruber Internacional Hospital in seguito al quale è stata presa la decisione di non forzare i tempi per il completo recupero.

Un infortunio che allontana di gran lunga il pilota spagnolo dalla corsa al titolo con lo stesso Marquez (assente per il terzo GP consecutivo dopo quelli di Argentina e Austin) che ha voluto mandare un messaggio ai propri sostenitori per spiegare le sue condizioni

Marquez forfait al GP di Jerez
Marc Marquez assente a Jerez (Ansa) – Tennispress.it

Lo spagnolo ha raccontato come manca poco per il suo rientro a pieno regime. Anche per questo forzare il rientro avrebbe potuto compromettere una stagione iniziata non proprio per il verso giusto. Insieme allo staff medico e al team, Marquez ha deciso di non prendersi ulteriori rischi e di attendere altre due settimane con l’obiettivo di essere a disposizione per il GP di Le Mans. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime settimane sulle sue condizioni, in attesa del suo recupero a pieno regime.

Se Marquez sarà nuovamente assente, a Jerez torna in pista Enea Bastianini. Anche il pilota della Ducati è fermo da Portimao per la frattura a una spalla rimediata in uno scontro con Luca Marini. Finora Bastianini non ha disputato alcun Gran Premio con la Ducati ufficiale in quanto la caduta e il conseguente infortunio sono arrivati nella prima sprint race a Portimao.

 

Impostazioni privacy