Tennis in Tv, che novità per gli appassionati: sarà gratuita da Maggio

Grandi novità per gli appassionati di tennis, che da maggio avranno maggiori possibilità di seguire i loro beniamini in tv. È ufficiale

Il tennis di oggi ha raggiunto livelli che anche solo fino a qualche anno fa erano ai limiti dell’immaginabile. Poter vedere in azione un 19enne come Carlos Alcaraz che gioca come se fosse un campione esperto è meraviglia per gli occhi degli appassionati.

Tennis in tv, grande notizia per i tifosi
Tennis, che notizia per i tifosi: l’annuncio è ufficiale (Ansa Foto) – Tennispress.it

Ogni suo colpo sembra baciato da un talento smisurato e alle fine i risultati che ha ottenuto fin qui, compreso quello stesso US Open vinto l’anno scorso, sono quasi una diretta conseguenza di un dono innato. Dono che, però, lui stesso coltiva e sviluppa ogni giorno con l’allenatore Juan Carlos Ferrero che, essendo stato numero uno del mondo quando era in attività, sa bene cosa serva per vincere.

Oltre ad Alcaraz, però, ci sono tanti altri fuoriclasse. Ci sono Djokovic e Nadal che, sebbene stiano attraversando un momento complicato delle loro carriere, non hanno nessuna intenzione di smettere, ma, anzi, di continuare a stupire. E poi ci sono i vari Stefanos Tsitsipas, Daniil Medvedev e, perché no, anche Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, anche loro giovanissimi, ma già in grado di ottenere vittorie importanti. Tutti giocatori, questi, che stanno contribuendo ad aumentare il successo del tennis attuale.

Tennis in tv, che notizia per gli appassionati: è una grande novità

Da tempo ormai il tennis è uno sport popolare, seguito da milioni e milioni di persone in tutto il mondo, compresi gli appassionati italiani, in crescita rispetto agli anni passati. I risultati recenti ottenuti dai nostri interpreti hanno certamente contribuito ad aumentare l’interesse nel nostro Paese e dunque la novità annunciata in questi giorni da Supertennis TV aiuterà i tifosi a seguire tutti i loro beniamini.

Tennis in tv, la nuova funzione
Tennis in tv, la nuova funzione disponibile da maggio: tutti i dettagli (Ansa Foto) – Tennispress.it

Nel dettaglio, il canale dedicato offrirà un palinsesto di partite ancora più ricco e ciò grazie all’HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV). Si tratta di una tecnologia, presente su tutte le Smart TV di nuova generazione (e quindi munite di connessione a internet), che permetterà agli spettatori di visualizzare ulteriori canali dell’emittente della Federtennis oltre a quello principale al quale ci eravamo ormai tutti abituati.

Il primo torneo che si potrà seguire con questa nuova funzione sarà il Challenger 175 di Cagliari, altrimenti noto come Sardegna Open, in programma dal 1° al 7 maggio. Per guardare i suoi match, basterà andare su Supertennis TV (canale 64 del digitale terrestre, sul canale 212 di Sky non è prevista) e cliccare sul tasto verde del telecomando (come indicato in basso a destra sullo schermo). In questo modo, si avrà quindi accesso diretto alla partita trasmessa in diretta in quel preciso momento.

La nuova funzione resterà attiva anche nelle settimane successive e in particolare in quella che va dal 14 al 21 maggio, data in cui si disputeranno in contemporanea il Wta 125 di Firenze e l’altro Challenger 175 italiano del Piemonte Open.

Impostazioni privacy