Emma Raducanu, notizia devastante: i suoi tifosi stentano a crederci

Momento molto delicato e difficile per Emma Raducanu. Arriva un’altra brutta notizia per la tennista britannica

Il tennis britannico, in ambito femminile, negli ultimi anni ha coltivato un talento assoluto che porta il nome e le qualità di Emma Raducanu. La giovanissima campionessa classe 2002 è solo all’inizio della sua carriera professionistica ma ha già fatto parlare molto bene di sé.

Emma Raducanu salta il Wta di Madrid
Altra delusione per Emma Raducanu a Madrid (Ansa) – Tennispress.it

Talento indiscusso, Emma gioca un tennis variegato e molto tecnico. Ma negli ultimi tempi la sua posizione nel panorama internazionale è molto calata. Colpa dei tanti infortuni che hanno minato ne hanno minato la crescita proprio nel momento in cui sembrava l’enfant prodige del tennis odierno.

L’ultima notizia non farà piacere né a lei né ai suoi tanti fan. La Raducanu, infatti, ha dovuto dare forfait al Wta di Madrid, iniziato da mercoledì 26 aprile sui campi in terra battuta della Caja Magica. Colpa dell’ennesimo stop  che l’ha costretta al ritiro.

La britannica ha annunciato il ritiro dal torneo di Madrid poco prima della sfida di debutto, ovvero il primo turno della competizione contro la numero 73 al mondo Viktoriya Tomova. La vincente della sfida avrebbe affrontato successivamente la numero 1 attuale Iga Swiatek, ma la Raducanu si è dovuta negare questa chance.

Altro forfait di Emma Raducanu: crollo nel ranking

Colpa di un dolore alla mano che da tempo attanaglia la ventenne inglese. La stessa Emma aveva annunciato di avere qualche dolore ma di poter affrontare gare imminenti e di voler pensare al da farsi dopo Madrid. Piani totalmente scombinati dal nuovo stop che avrà anche un’altra conseguenza importante

Oltre all’infortunio, infatti, Emma Raducanu deve fare i conti con un ranking Wta altrettanto problematica. La giovane tennista infatti per la prima volta negli ultimi due anni potrebbe uscire dalla top 100 del ranking WTA.

Emma Raducanu, forfait al Wta di Madrid
Emma Raducanu rischia di uscire dalla top 100 (LaPresse) – Tennispress.it

Un crollo improvviso quello di Emma Raducanu, che nel 2021 aveva trionfato come outsider di lusso agli US Open, risultato che le permise di raggiungere il suo top score in carriera, ovvero il 10° posto nella classifica WTA. Promesse non rispettate dalla ragazza britannica, che per via dei tanti stop e della forma atletica non eccelsa ha perso tante occasioni per ritornare in alto.

Nel frattempo, se il Tennis non dà i risultati sperati, Emma si consola con i vari impegni pubblicitari per le aziende di cui è testimonial. Recentemente è stata ospite della Porsche nel quartier generale di Stoccarda per provare il simulatore utilizzato dalle monoposto di Formula E.

Impostazioni privacy