Tennis, altra assenza pesantissima: infortunio e ritiro inevitabile

Tennis, arriva un altro ritiro eccellente a causa di un infortunio. L’annuncio sui social poco prima dell’inizio del torneo

Durerà due settimane la prossima edizione del torneo di Madrid, evento combined maschile-femminile che si disputerà a partire da mercoledì 26 aprile. Una grande novità per il torneo che si affianca però alle tante e attese defezioni che interesseranno entrambi i tornei.

Tennis, importante forfait al Wta di Madrid
Il torneo di Madrid perde i pezzi: un altro big ko (Pixabay) – Tennispress.it

Sarà assente l’idolo di casa Rafa Nadal, ancora out per il problema avuto agli Australian Open; il maiorchino ha svolto tutto l’iter riabilitativo per tornare in campo almeno per la stagione sulla terra rossa, ma il suo fisico non ha risposto come ci si aspettava ed ora sono in dubbio anche Roma e soprattutto il Roland Garros, lì dove vorrebbe conquistare il suo 15mo trofeo parigino.

E’ finito ko pure Novak Djokovic; il serbo ha accusato un problema al gomito al Banja Luka Open ed ha optato per il forfait al torneo madrileno per non forzare ulteriormente e farsi trovare pronto per i prossimi impegni di Roma e Parigi.  Salteranno Madrid anche gli azzurri Matteo Berrettini e Jannik Sinner; il primo ha accusato un nuovo ko agli addominali durante il torneo di Montecarlo ed è out a tempo indeterminato. Jannik, invece, si è ritirato all’Atp di Barcellona per un malessere influenzale che, evidentemente, non è ancora svanita

Tennis, un altro ko: non parteciperà al torneo di Madrid

Assenze pesanti non solo nel torneo maschile. Anche in campo femminile, infatti, non mancano i forfait; l’ultimo, in ordine di tempo, è relativo alla ex numero uno della classifica, la ceca Pliskova. 

Karolina Pliskova, forfait ufficiale a Madrid
Karolina Pliskova salterà il torneo di Madrid per infortunio (Ansa) – Tennispress.it

Karolina, attualmente numero 14 del ranking, ha dato forfait a causa di un problema al ginocchio. Ha alzato bandiera bianca la ceca dopo l’infortunio occorso a Stoccarda, in occasione dei quarti di finale del torneo disputato in Germania, nella sconfitta incassata per mano di Iga Swiatek.

Un’assenza probabilmente anche strategia per la Pliskova che punta a tornare al top della forma rinunciando ad un torneo che mai le ha regalato grandi soddisfazioni; il risultato più importante raggiunto a Madrid è stata la semifinale del 2018 nella quale la Pliskova è stata sconfitta dalla connazionale Petra Kvitova.

Dopo Madrid, il calendario WTA, alla stregua di quello Atp, prevede gli Internazionali d’Italia e il Roland Garros, secondo Slam della stagione in programma tra fine maggio e inizio giugno.

Impostazioni privacy