Primo colpo Milan: blitz e Maldini pronto a chiudere

Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan: la decisione è presa, Maldini accelera per il primo colpo

La stagione attuale sta volgendo al termine e anche per il Milan di Stefano Pioli a breve sarà tempo di verdetti.

Paolo Maldini vuole riscattare Diaz
Paolo Maldini e il Milan hanno preso una decisione importante (LaPresse) – Tennispress.it

In primis la corsa Champions, con la qualificazione in campionato tra le prime quattro in classifica che permetterebbe ai rossoneri di partecipare alla prossima edizionenel 2023/24. Un duello serrato con Roma ed Interche vedrà probabilmente la soluzione solo nelle ultimissime giornate di Serie A. Manco a dirlo, c’è poi il derby di Champions League che a metà maggio darà la possibilità al ‘Diavolo’ di affrontare l’Inter in un doppio confronto che varrà l’accesso alla finale.

Un traguardo che sarebbe storico per i rossoneri che non disputano una semifinale da 16 anni. Il calcio giocato avrà quindi, ancora, molto da dire in casa Milan anche se le riflessioni riguardo alla prossima sessione di calciomercato sotto traccia avanzano, delineando la strategia di Maldini e Massara per l’immediato futuro.

In porta Maignan sarà chiaramente ancora il custode dei pali rossoneri; in difesa, invece, proseguirà la caccia ad un degno vice per Theo Hernandez. Le prestazioni di Ballo-Tourè, su cui Pioli non fa più pieno affidamento da un pò, hanno deluso e quasi sicuramente sarà rimpiazzato. Occhio poi al centro della difesa dove nell’affollamento di campioni e giovani talenti, rischia di farne le spese il baluardo Simon Kjaer: il danese ha già lamentato mesi fa uno scorso utilizzo, il tecnico emiliano lo ha però accontentato schierandolo in Champions

Sorpresa Milan: colpo da 22 milioni

A centrocampo, al di là del jolly Krunic, serviranno forze fresche per dare sostegno ai due titolarissimi che rimarranno senza alcun dubbio Tonali e Bennacer. In attacco, poi, i giochi sembrano tutto fuorché determinati.

Perchè Zlatan Ibrahimovic, che si è recentemente fatto male nel riscaldamento della gara contro il Lecce, potrebbe decidere di lasciare spazio ad altri e ritirarsi. Giroud ha invece rinnovato per un altro anno mentre lo spinoso caso Leao rimane tale in attesa di comprendere se il portoghese deciderà di continuare la carriera in rossonero – rinnovando il contratto in scadenza nel 2024 – o salutare cercando subito nuova fortuna all’estero.

Brahim Diaz, il Milan vuole acquistarlo dal Real Madrid
Brahim Diaz, la scelta del Milan – Tennispress.it

Chi un pò a sorpresa proseguirà la sua vita a tinte rossonere sarà Brahim Diaz. Il Milan è rimasto impressionato dalle sue prestazioni con Maldini che si sarebbe finalmente convinto a tenersi stretto il gioiello spagnolo acquistandolo a titolo definitivo dal Real Madrid.

Non sarà facile. Brahim è infatti in prestito secco al Milan e le indiscrezioni passate su un presunto diritto di riscatto sono state smentite dalla stampa spagnola. Se il Milan vuole Diaz deve acquistarlo dal Real Madrid che ha già deciso di riprenderlo. La valutazione sarà alta, sui 30 milioni. Riuscirà il Milan a convincere i Blancos ? Tra qualche settimana ne sapremo di più ma la scelta di puntare nuovamente su Brahim è ormai sancita.

Impostazioni privacy