Michael Schumacher, si riaccende la speranza: rivelazione da brividi

Continuano ad accavallarsi le voci sulle reali condizioni di salute di Michael Schumacher, vittima dieci anni fa di un gravissimo incidente 

I tifosi e gli appassionati di Formula 1 non lo hanno dimenticato nè mai lo faranno. Michael Schumacher è sempre presente nel cuore dei fan della Ferrari e di chi segue con la passione di sempre il Circus delle quattro ruote.

Michael Schumacher, la rivelazione di Eddie Jordan
Michael Schumacher, Eddie Jordan torna a parlare dell’ex pilota (LaPresse) – Tennispress.it

La vita dell’ex fuoriclasse tedesco, come tutti sanno, è stata letteralmente stravolta dal gravissimo incidente di cui rimase vittima durante una vacanza sulla neve nel dicembre 2013. Una brutale caduta sugli sci che gli ha causato lesioni cerebrali irreversibili, curate per quanto possibile con un lungo ricovero ospedaliero. La moglie Corinna e i figli Mick e Gina Maria vivono ancora oggi nell’incubo di quei tragici istanti.

Qualche settimana fa l’ex manager di F1, Eddie Jordan, fondatore dell’omonima scuderia e primo dirigente del fuoriclasse di Kerpen nel Circus, ha rilasciato una dichiarazione che ha gelato una volta per tutte le residue speranze di chi sognava di rivedere Schumacher tornare a una vita quasi normale. “Michael è ancora qui ma in realtà è come se non ci fosse. Purtroppo si trova in una dimensione diversa dalla nostra“.

Michael Schumacher, si riaccende la speranza: rivelazione da brividi

Parole che provocarono rabbia e disperazione in tutti i milioni di tifosi del grande pilota tedesco. Lo stesso Jordan, tuttavia, qualche giorno fa, è tornato a parlare di Schumi e ha riaperto uno spiraglio, per quanto esiguo, sulla possibilità che un giorno il fuoriclasse di Kerpen possa tornare a farsi vedere in pubblico e a condurre un’esistenza quanto meno accettabile.

Eddie Jordan riaccende la speranza su Schumacher
Eddie Jordan, le ultime dichiarazioni di Schumi (LaPresse) – Tennispress.it

Eddie Jordan ha infatti chiarito come Michael sia sottoposto a cure e terapie del tutto inedite e raffinatissime. “La medicina ha fatto passi da gigante – le dichiarazioni di Jordan – e Schumacher si sta curando con farmaci e protocolli da fantascienza. Non si può mai sapere quello che può succedere“.

Non è dato sapere se Jordan che in un secondo momento parla apertamente di speranza e fede abbia acquisito informazioni precise sulle condizioni di Schumi e se sia in possesso di notizie nuove in merito ad eventuali suoi progressi.

Sta di fatto però che le sue parole hanno aperto un piccolissimo e inatteso spiraglio, al momento comunque legato solo alla speranza. Non sappiamo e forse non sapremo mai quali sono le reali condizioni di salute di Schumi. Ai fan che l’hanno acclamato per anni non resta che sperare in un miracolo.

Impostazioni privacy