Leclerc e Sainz via dalla Ferrari? Arriva l’annuncio di Elkann: è ufficiale

Elkann rompe gli indugi e dà un annuncio ufficiale sul futuro di Charles Leclerc e Carlos Sainz: ora non ci sono più dubbi

Crisi di risultati e la sensazione che tutti i sogni iridati siano finiti prima ancora che la stagione entrasse nel vivo. La Ferrari si è svegliata in un vero e proprio incubo: l’inizio del 2023 è stato peggiore di quanto si immaginasse con zero podi dopo tre gare e una monoposto che fa fatica, non solo a tenere il passo della Red Bull, ma anche a stare dietro ad Aston Martin e Mercedes.

Annuncio di Elkann su Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz, l’annuncio di Elkann (LaPresse) – Tennispress.it

Non era certo queste le premesse con le quali ci si era avvicinati al Mondiale 2023: a Maranello c’era la convinzione di avere una vettura finalmente competitiva per provare a insidiare Max Verstappen nella lotta al titolo, così non è stato.

Ecco allora, inevitabili, polemiche e dubbi, quest’ultimi relativi soprattutto al futuro di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Nelle ultime settimane, le voci su un possibile addio dei due piloti si sono moltiplicate. Per lo spagnolo si è parlato di un approdo in Audi nel 2026, voce tra l’altro smentita dallo stesso Sainz.

Per Leclerc, invece, la voce rimbalzata riguarda un eventuale interesse della Mercedes: a fine stagione, infatti, scadrà il contratto di Lewis Hamilton e Toto Wolff potrebbe pensare proprio al monegasco (legato alla Ferrari fino al 2024) per affiancare Russell, creando una coppia giovane e di grande talento. Voci sulle quali è intervenuto Lapo Elkann con un annuncio che sgombra il campo da qualsiasi dubbio.

Sainz e Leclerc, Elkann spazza via i dubbi

Tutto falso. Lapo Elkann prende la parola e allontana i dubbi sul futuro dei piloti della Ferrari. Lo fa tramite Twitter, rispondendo in maniera perentoria alle indiscrezioni sull’addio a Maranello di Sainz e Leclerc.

Lapo Elkann replica alle voci su Leclerc e Sainz
Lapo Elkann risponde alle voci su Leclerc e Sainz (LaPresse) – Tennispress.it

Lapo Elkann lo dice in maniera molto chiara: “Si prova ad insinuare che Sainz andrà all’Audi e altre cose su Leclerc: sono cose non vere, falsità“. La Ferrari quindi, anche se in via non ufficiale, sgombra il campo da presunte notizie e lo fa con la voce autorevole di Lapo Elkann che, nel suo cinguettio, chiede anche di smetterla di infastidire i suoi piloti con domande sbagliate.

Certo, parole a parte, resta la sensazione che a Maranello ci sia bisogno di una svolta immediata per evitare che i due piloti si stanchino di una scuderia che non ha il potenziale per vincere. Già a Baku sono attese alcune novità per provare ad accorciare il gap dalle rivali, mentre l’aggiornamento maggiore dovrebbe arrivare ad Imola. Sarà importante che tutte le novità funzionino e consentano alla Rossa di ritornare competitiva.

Impostazioni privacy