Leao e Vlahovic insieme: la bomba dell’estate

Un’ipotesi clamorosa in vista del prossimo calciomercato estivo: Leao più Vlahovic, il top club spaventa tutti

La Serie A avanza e, quando mancano solo sette giornate alla chiusura del torneo, non tutti i giochi possono definirsi chiusi. Lo è certamente quello riguardante lo Scudetto, col Napoli che entro 2-3 settimane potrebbe finalmente abbracciare l’aritmetica e cucirsi sul petto un meritatissimo tricolore

Leao e Vlahovic sul taccuino del Real Madrid
Leao e Vlahovic possibile futuro insieme ? (LaPresse) – Tennnispress.it

Discorso assolutamente diverso riguarda la corsa ad un posto Champions  con ben 5 squadre pronte a contendersi le quattro posizioni a disposizione che daranno l’accesso diretto alla fase a gironi della massima competizione europea, per l’edizione 2023/24. Al momento sono Milan ed Inter a ritrovarsi tagliate fuori: paradossalmente, sono le uniche ad essere ancora in corsa per vincere l’attuale edizione della Champions League.

Ma i discorsi andranno affrontati più avanti anche perché c’è grande attesa per quanto riguarda il riesame del caso Juventus sulla possibile – probabile – nuova penalizzazione che graverà sulle spalle della squadra di Allegri. Dal calcio giocato al calciomercato, proprio la Juventus insieme al Milan rischia di vedersi strappare via uno dei suoi gioielli.

Proposta choc dalla Liga: assalto a Leao e Vlahovic

Dusan Vlahovic, nonostante stia giocando meno – contro il Napoli è entrato al 90′ – è comunque uno dei patrimoni che il club sta provando a difendere dalle dure critiche che hanno circondato il serbo.

Le prestazioni della punta sono state il più delle volte insufficienti e non viene escluso che sia proprio la Juve a pensare ad una possibile cessione in estate. Discorso diverso, ma dal finale che potrebbe essere simile, riguarda invece Rafael Leao.

Trascinatore del Milan in Champions League – e pure in campionato con la doppietta al Lecce – il portoghese rimane in scadenza nel giugno 2024 e di rinnovo, al momento, se ne parla solo a voce. Niente nero su bianco, col rischio che tra poco più di dodici mesi l’ex Lille prenda il volo a parametro zero verso nuovi ricchissimi lidi.

Leao e Vlahovic, c'è il Real Madrid sullo sfondo
Ancelotti e il Real Madrid meditano il doppio colpo (LaPresse) – Tennispress.it

Secondo quanto viene riportato da ‘Fichajes.net’, il club che potrebbe farsi avanti per entrambi è il Real Madrid di Florentino Perez. I ‘Blancos’ hanno in mente quattro nomi e, oltre a Chukwueze e Manè, vi sarebbero proprio Leao e Vlahovic.

La possibilità che la società spagnola si faccia avanti per entrambi, con una maxi offerta che superi i 200 milioni, potrebbe diventare concreta durante il mercato estivo. Il centravanti bianconero andrebbe a rimpiazzare Benzema, anche in ottica futura, visto che il francese ha ormai 35 anni ed è in fase calante. Leao, invece, prenderebbe il posto di Hazard che non ha rispettato le attese in quel di Madrid ed è pronto a salutare gli spagnolo da qui a fine stagione.

Impostazioni privacy