Cavani torna in Serie A: la destinazione è clamorosa

Edinson Cavani può tornare in Serie A: la destinazione sarebbe davvero clamorosa. L’affare può essere favorito da una condizione che potrebbe verificarsi nel finale di stagione

Edinson Cavani e la Serie A, storia di un amore mai interrotto. Il Matador ha probabilmente vissuto gli anni migliori nel nostro campionato, amato e coccolato a Napoli dov’è poi diventato quel cecchino infallibile capace di gol a profusione.

Edinson Cavani può tornare in Serie A
Edinson Cavani, possibile ritorno in A: ecco dove (Ansa) – Tennispress.it

Certo, la sua carriera è poi proseguita al PSG ed al Manchester United. Il club parigino è quello che gli ha regalato più soddisfazioni in carriera con sei Ligue 1, altrettante Supercoppe, quattro Coppe di Francia e cinque di Lega francesi.

Eppure la Serie A ma soprattutto Napoli gli sono sempre rimaste nel cuore. D’altronde l’uruguaiano nella città all’ombra del Vesuvio ha ancora legami affettivi forti. Bautista e Lucas, i suoi primi due figli avuti dall’ex moglie Maria Soledad, vivono ancora a Napoli insieme alla loro madre e naturalmente sono diventati tifosi del club azzurro.

Lasciati i partenopei, Cavani è stato più volte vicino al ritorno in Italia, ipotesi mai concretizzatasi. La Juventus in passato l’ha cercato e corteggiato, ricevendo un rifiuto netto e chiaro da parte del bomber troppo legato al Napoli per poter indossare il bianconero. Ci hanno provato anche altri club a riportarlo in Serie A senza successo, con la sua carriera proseguita all’estero.

Edinson Cavani può tornare in Serie A, c’è un club su di lui

Cavani, però, stavolta potrebbe davvero tornare nel nostro campionato. Classe ’87, dopo due stagioni al Manchester United, la scorsa estate ha sposato il progetto del Valencia, firmando per il club spagnolo da svincolato.

Edinson Cavani può tornare in Serie A
Edinson Cavani, un club di Serie A sull’attaccante (Ansa) – Tennispress.it

Voluto fortemente da Gattuso, il Matador nonostante l’età non più verdissima, ha dato il suo contributo anche al Valencia; sono cinque le reti messe a segno e due gli assist in 19 gare per il Matador che ha anche affrontato e superato qualche stop per infortunio in Spagna.

Il Valencia, però, naviga in acque davvero torbide; è terz’ultimo in classifica con 30 punti e rischia davvero la retrocessione. Le prossime otto giornate saranno decisive, con la squadra che si giocherà la salvezza con Cadice, Getafe ed Almeria soprattutto. In caso di retrocessione è chiaro come l’avventura di Cavani sarebbe già finita.

Impossibile che accetti la seconda divisione ed a quel punto si potrebbero davvero spalancare le porte della Serie A. E’ la Salernitana il club maggiormente interessato, con il presidente Iervolino che peraltro ha già provato a convincere il Matador a trasferirsi in Campania la scorsa estate.

Nell’occasione Cavani declinò la proposta ma stavolta si potrebbe davvero concretizzare; anche per avvicinarsi ai suoi figli, infatti, l’attaccante potrebbe decidere di accettare la soluzione granata, magari firmando un contratto annuale, nonostante la Salernitana sia una delle rivali principali del Napoli.

Impostazioni privacy