Serie+A%2C+grave+infortunio+in+una+Big%3A+finale+di+stagione+a+rischio
tennispressit
/2023/04/24/serie-a-grave-infortunio-in-una-big-finale-di-stagione-a-rischio/amp/
Altri Sport

Serie A, grave infortunio in una Big: finale di stagione a rischio

In Serie A brutto colpo per una big del campionato: sono finiti ko due top player, che guaio per il rush finale

Un finale di stagione inteso per le big italiane, impegnate nel rush finale in campionato ma anche in Europa. E’ il caso delle milanesi, attese nell’Euroderby di Champions che vale l’accesso alla finale, ma anche per la Roma e la Juve  semifinaliste di Europa League.

Quattro formazioni che, peraltro, sono in piena lotta per il quarto posto, un piazzamento che regala la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, fondamentale sia per il prestigio che da un punto di vista economico, considerati gli introiti che porta l’accesso alla fase a gironi della competizione per club più importante.

Un finale di stagione bollente, quindi, per le formazioni che non potranno più permettersi errori da qui fino al prossimo 4 giugno, quando calerà il sipario sulla stagione (almeno in Serie A, perché il 10 c’è la finale di Champions con un’italiana in campo).

Ecco perché, in queste ultime settimane di stagione, sarà fondamentale dosare bene le forze ma anche e soprattutto dedicarsi anche al turn over, sperando di poter avere a disposizione tutti gli elementi in organico, senza infortuni o impedimenti di varia natura.

Serie A, che batosta per il club: due infortunati

In questo senso, per Mourinho sono già arrivate due batoste; la gara contro il Feyenoord è costata carissimo ai giallorossi; una qualificazione alla semifinale preziosissima arrivata però con i concomitanti ko di Chris Smalling e Georginio Wijnaldum, entrambi usciti anzitempo nel corso del match.

José Mourinho senza parole: due big ko (Ansa) – Tennispress.it

E gli esami strumentali sono stati inflessibili; per i due calciatori lesione al flessore della coscia sinistra. La condizione del centrocampista olandese, che pure è rientrato a disposizione nel 2023 dopo un lungo infortunio per la frattura alla tibia, sono meno preoccupanti e l’obiettivo è vederlo in campo contro l’Inter il prossimo 7 maggio. Per recuperare da una lesione del genere, infatti, sono necessari circa 20 giorni e l’olandese sarà valutato nuovamente nei prossimi giorni.

Smalling, insostituibile in difesa desta più preoccupazioni. Il centrale, infatti, potrebbe saltare addirittura anche la gara contro il Bayern Leverkusen, valida per la semifinale di andata ed in programma l’11 maggio all’Olimpico. Insomma, proprio nel momento più importante, il tecnico lusitano deve rinunciare a due protagonisti della sua rosa che sicuramente salteranno le sfide contro Atalanta, Milan e Monza in campionato.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Triumpho Italiano a Roland Garros: Arnaldi Conquista gli Ottavi, Tre Azzurri Avanzano

Matteo Arnaldi, giovane tennista italiano, si distingue al Roland Garros, trasformando una partita in una…

8 minuti ago

Roland Garros: Panatta e Bertolucci Commentano l’Inaspettata Sconfitta di Sinner – Può Succedere!

L'inaspettata sconfitta di Jannik Sinner a Roland Garros ha scosso il mondo del tennis italiano,…

1 giorno ago

Roland Garros: Il Ritorno Triunfale di Arnaldi, Tsitsipas Sconfitto in Quattro Set

"Matteo Arnaldi ribalta l'inerzia a Roland Garros, superando Stefanos Tsitsipas in una partita di tenacia…

2 giorni ago

Roland Garros: Arnaldi in cerca di rivincita contro Tsitsipas, la sfida è al secondo turno

Matteo Arnaldi si prepara per una rivincita contro Stefanos Tsitsipas a Roland Garros, con nuove…

3 giorni ago

Nardi affronterà Giustino nel derby dei quarti di finale del Challenger Chisinau 2026

Il derby italiano al Challenger di Chisinau 2026 vede Luca Nardi contro Lorenzo Giustino, in…

4 giorni ago

Roland Garros: Flavio Cobolli Trionfa su Andrea Pellegrino in un Match Ricco di Emozioni

In un emozionante derby italiano al Roland Garros, Flavio Cobolli e Andrea Pellegrino mostrano il…

5 giorni ago