Roma, l’ipotesi spaventa i tifosi: dove potrebbe giocare Dybala l’anno prossimo

Paulo Dybala lontano dalla Capitale: lo scenario estivo con un’arma in più per strappare la ‘Joya’ a Mourinho

Mancano ancora oltre due mesi alla chiusura di una stagione che, alla Roma, può finire per regalare grandi soddisfazioni.

Paulo Dybala, spunta una pretendente
Paulo Dybala sempre più idolo dei tifosi della Roma (LaPresse) – Tennispress.it

In primis in Europa League dopo il pass per la semifinale che vedrà i giallorossi affrontare il Bayer Leverkusen. Josè Mourinho ha guidato i suoi verso una storica rimonta sul Feyenoord, con la gara dell’Olimpico chiusa 4-1 ai supplementari.

Protagonista assoluto è stato, manco a dirlo, Paulo Dybala. La ‘Joya’ ha riportato praticamente allo scadere dei 90′ la Roma in carreggiata, con un 2-1 che ha permesso di proseguire fino ai tempi supplementari. La rete dell’argentino è solo una delle tante che in questa stagione l’attaccante campione del mondo sta sfoggiando agli ordini dello ‘Special One’.

Un feeling speciale quello dell’ex juventino con il tecnico portoghese che ha riportato al sudamericano una brillantezza e concretezza sotto rete che da anni non si vedevano. Dybala, sotto contratto con la Roma fino all’estate 2025, ha fino a questo momento segnato ben 16 gol con 8 assist in 33 presenze stagionali.

Dybala, spunta un’ipotesi clamorosa

Numeri da capogiro che hanno in breve tempo attirato l’attenzione di grandissime club su Dybala che, chissà, potrebbe diventare uno degli uomini mercato nella prossima estate come lo è stato, del resto, in quella di un anno fa.

Come detto, sono tanti i club a cui Dybala fa gola. Attenzione in particolare a Madrid, dove l’Atletico Madrid di Diego Simeone potrebbe rappresentare una delle pretendenti della Joya. Il ‘Cholo’ stima tanto l’ex Juventus e potrebbe poi avere una chiave segreta ma non troppo per convincere l’attaccante a scegliere proprio l’Atletico, nonostante gli spagnoli siano reduci da una stagione assai deludente tanto in campionato quanto in campo europeo.

Dybala, l'Atletico Madrid potrebbe provarci
Paulo Dybala, spunta un’interessante indiscrezione di mercato (LaPresse) – Tennispress.it

Quella chiave risponde al nome di Alvaro Morata, compagno di Dybala alla Juventus e grande amico dell’argentino. Una coppia che già a Torino ha fatto bene in campo e che si ritroverebbe anche fuori dal rettangolo verde in una realtà tutta nuova per l’attuale gioiello della Roma. Dybala più Morata, dunque, potrebbe essere un qualcosa di realizzabile a partire da giugno. Chissà se l’Atletico Madrid proverà ad accontentare Simeone.

Al momento si tratta solo di un’ipotesi ma la situazione chissà potrebbe cambiare qualora Mourinho decidesse di non restare alla Roma. Finora, lo Special One non ha dato alcuna certezza a riguardo in attesa del finale di stagione nel quale la Roma, oltre all’Europa League, deve anche provare a qualificarsi alla prossima Champions League classificandosi tra le prime quattro del campionato.

Impostazioni privacy