Bonucci addio alla Juve: arriva subito il sostituto

Il futuro di Leonardo Bonucci sembra ormai già scritto: addio Juventus, l’erede in difesa è già stato scelto

La Juventus ha staccato il pass per la semifinale di Europa League che vedrà, adesso, gli uomini di Allegri vedersela contro il Siviglia.

Bonucci via dalla Juve, ipotesi possibile
Leonardo Bonucci possibile addio alla Juve (Ansa) – Tennispress.it

I bianconeri, dopo una stagione decisamente tribolata, sembra stiano iniziando a raccogliere i frutti del duro lavoro predicato dal tecnico livornese. Tra fine aprile e inizio maggio, i bianconeri avranno l’opportunità di mettere al sicuro alcuni obiettivi fondamentali.

In primis rientrare tra le prime quattro in Serie A, traguardo che al momento risulta centrato anche se la Corte d’Appello dovrebbe finire per comminare una nuova penalizzazione alla Juventus seppur meno rigida degli ormai già dimenticati 15 punti per il caso plusvalenze fittizie.La concorrenza, in A, è foltissima: al momento club come Milan ed Inter, se la Serie A finisse adesso, giocherebbero l’Europa League. I

bianconeri, poi, hanno ancora da lottare contro l’Inter per guadagnarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia: la carne al fuoco, insomma, non scarseggia. Ma ciò che più sembrerebbe iniziare a prendere spazio nei pensieri della dirigenza juventina è il calciomercato estivo e le conseguenze che porterà, tra acquisti e soprattutto cessioni.

Bye bye Bonucci: colpo low cost dalla Liga

Una di queste potrebbe riguardare il pilastro della difesa e leader dello spogliatoio Leonardo Bonucci. Trentasei anni tra pochi giorni, il capitano bianconero è in scadenza nel 2024 e l’ipotesi che alla fine la sua strada e quella della Juve si separino tra poche settimane appare sempre più probabile.

La Juventus è pronta a guardare avanti, svecchiando una retroguardia che ha dato più di un grattacapo ad Allegri nella stagione in corso. Bonucci, dunque, potrebbe non far parte della Juventus 2023/24 che punterà al grande rilancio in campo nazionale che internazionale. Al suo posto, la dirigenza bianconera avrebbe già puntato un profilo di altissimo livello, acquistabile pure a condizioni economiche decisamente favorevoli.

Via Bonucci: la Juventus ha scelto l'erede
Mouctar Diakhaby potrebbe lasciare il Valencia (Ansa) – Tennispress.it

Parliamo di Mouctar Diakhaby, difensore franco guineano sotto contratto fino al 30 giugno 2027 col Valencia. Cresciuto nelle giovanili del Lione con cui si è disimpegnato anche in prima squadra, il classe 1996 è un colosso di 192 cm molto abile nel gioco aereo. La situazione stagionale del Valencia è ai limiti del dramma: gli spagnoli, infatti, sono penultimi nella Liga ed il rischio retrocessione in Segunda Division è decisamente concreto.

Per questo motivo, la Juve potrebbe pure ottenere un forte sconto sul cartellino del 26enne che quest’anno ha già collezionato 22 presenze complessive con due reti a referto.

Impostazioni privacy