Juve gelata, salta Hojlund: super scambio e va in un’altra big

L’attaccante danese Rasmus Hojlund sarà, molto probabilmente, al centro di un’asta di mercato nella prossima estate. 

Il giovanissimo talento danese Hojlund è una delle grandi rivelazioni del campionato italiano di Serie A. L’Atalanta ha acquistato l’attaccato per circa 17 milioni di euro dallo Sturm Graz, dimostrando di puntare molto sulle qualità dell’attaccante nordico.

Rasmus Hojlund, c'è un top club sull'attaccante
Rasmus Hojlund, addio probabile all’Atalanta (LaPresse) – Tennispress.it

Ancora una volta il club orobico ha dimostrato di saper scegliere bene i suoi talenti. Già in passato il club nerazzurro ha lanciato giovani interessanti e la storia sembra ripetersi con Hojlund. In pochi mesi Rasmus ha scalzato dal ruolo di titolare un attaccante di esperienza come il colombiano Duvan Zapata.

Gasperini ha notato subito le grandi qualità del calciatore e, in poco tempo, gli ha affidato le chiavi dell’attacco. Otto gol stagionali e un rendimento che appare destinato a crescere. Prestazioni eccellenti anche con la maglia della Danimarca con la quale il calciatore ha già debuttato ed ha realizzato ben cinque reti negli ultimi due match contro Finlandia e Kazakistan.

La società di Percassi ha un gioiello nelle sue mani e sembra esserne sempre più consapevole. In estate appare probabile un’asta per accaparrarsi le sue già ottime prestazioni.

Atalanta, su Hojlund piomba un top club

Negli ultimi mesi il giovane attaccante nordico è stato accostato a diversi club di Serie A tra cui Juventus e Napoli. Quest’ultimi potrebbero perdere i propri centravanti con Dusan Vlahovic e Victor Osimhen e studiano già soluzioni alternative. Sia sul serbo che sul nigeriano ci sono gli occhi di mezza Europa e i due club potrebbero cedere in caso di grosse irrinunciabili.

Barcellona su Hojlund
Hojlund, c’è un top club sul danese (LaPresse) -tennispress.it

Hojlund è il primo sulla lista per sostituirli e in particolare la Juve ha da tempo messo le proprie attenzioni sul danese. Ora però c’è una rivale abbastanza scomoda per i bianconeri.  Come riporta Todofichajes anche il Barcellona ha messo nel mirino il giocatore, considerato come un rinforzo giovane e molto utile per il reparto offensivo.

Va sottolineato che appare difficile, visto le note difficoltà economiche, un possibile investimento del Barça per il talento nerazzurro. Di conseguenza i catalani devono prima intervenire con il mercato in uscita. Gli esuberi del club spagnolo sono tanti e tra questi quelli abbastanza vicini alla cessione sono gli spagnoli Eric Garcia e Ferran Torres, senza dimenticare giocatori attualmente in prestito come il centrale del Lecce Umtiti o il laterale del Milan Dest. 

Nel caso, il Barcellona possa avere libertà di manovra, Hojlund diventerebbe ulteriormente un obiettivo per rinforzare l’attacco. Per il danese, l’opportunità irrinunciabile di proseguire il proprio percorso di crescita vicino a un campionissimo come Robert Lewandowski. 

Impostazioni privacy