Formula 1, è ufficiale: l’ex Ferrari alla Mercedes

Formula 1, è ufficiale: l’ex Ferrari alla Mercedes. Colpo di grande spessore del team di Brackley che vuole tornare a vincere

Il dominio finora incontrastato della Red Bull, almeno in questo inizio di stagione, sta spingendo la concorrenza ad andare di corsa e a spingere sull’acceleratore nel tentativo di colmare quanto prima il gap accumulato nei confronti della scuderia di Milton Keynes. Ma il tempo a disposizione non è molto, almeno relativamente a questa stagione. E tutto lascia credere che per il terzo anno consecutivo il mondiale di Formula 1 si avvii a diventare un monologo di Max Verstappen e della scuderia anglo-austriaca.

La Mercedes non si arrende
La Mercedes vuole tornare a vincere (LaPresse) – Tennispress.it

Ciò premesso, è doveroso sottolineare come in casa Mercedes il verbo ‘arrendersi’ non sia presente nel vocabolario di manager, piloti e tecnici. Il team principal delle Frecce d’Argento, l’austriaco Toto Wolff, è convinto che prima o poi la scuderia di Brackley possa tornare a competere per il titolo mondiale. Non sarà facile e quasi certamente non avverrà subito, ma prima o poi Lewis Hamilton e George Russell lotteranno per conquistare l’alloro iridato.

Per poter rinforzare la compagine della scuderia anglotedesca Toto Wolff ha preso una decisione destinata a far discutere all’interno del Circus dell’automobilismo mondiale. Si tratta di una sorta di rimpasto al vertice, una mossa dettata dall’esigenza di dare una scossa all’intera squadra optando per uno scambio di ruoli all’interno del team anglotedesco.

Formula 1, è ufficiale: l’ex Ferrari alla Mercedes. Toto Wolff è al settimo cielo

La Mercedes ha infatti riportato James Allison nel ruolo di direttore tecnico al posto di Mike Elliott, che a sua volta cambierà funzioni e mansioni all’interno della scuderia. Allison ed Elliot si erano già scambiati posizione, se così si può dire, nel 2021 ma a partire dal prossimo Gran Premio, quello in programma a Baku domenica 30 aprile, torneranno ad occuparsi delle proprie originarie competenze.

Allison torna dt
James Allison torna dt della Mercedes (LaPresse) – Tennispress.it

Il rimpasto al vertice dovrebbe riguardare direttamente anche l’attuale capo dei progettisti, l’ingegnere John Owen. Il team di Brackley ha dunque deciso di rompere gli indugi prendendo decisioni di alto livello che i vertici della Mercedes sperano dia risultati di alto livello. Addirittura entusiasta è Toto Wolff, che si dice fiducioso e ottimista sul futuro e breve e medio termine delle Frecce d’Argento.

Sono sicuro che i nostri piloti grazie a queste mosse interne torneranno a guidare una vettura molto veloce e competitiva. Elliot e Allison continueranno a fornire alla crescita del team il loro straordinario contributo“.

Impostazioni privacy