“Un’offesa”, colpo di scena Berrettini: è accaduto in diretta

Momento particolarmente difficile per Matteo Berrettini che oltre ai guai fisici deve fare i conti con le speculazioni sulla sua vita privata

Si potrebbe dire che in questo momento non ne va bene una, a Matteo Berrettini. Dopo aver iniziato l’anno solare con la sconfitta al primo turno degli Australian Open patita per mano di un redivivo Andy Murray, il tennista romano ha dovuto fare i conti con tanti fastidi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. E la classifica.

Berrettini-Satta, non c'è pace per la coppia
Matteo Berrettini si è infortunato a Montecarlo (LaPresse) – Tennispress.it

Sia quella del ranking ATP, che già prima del recente ritiro a Monte Carlo lo ha visto uscire dai primi 20, sia nella Race 2023. Quella che avrebbe dovuto portarlo alle Finals di Torino. E che si sta maledettamente complicando.

L’attenzione, in ogni caso, è nell’immediato quella di tornare competitivi al presto: un quotidiano che però sta portando solo dispiaceri al finalista di Wimbledon 2021 che, parole del suo coach Vincenzo Santopadre, dovrà probabilmente rinunciare anche all’importante appuntamento con gli Internazionali d’Italia a Roma.

Ma i guai non finiscono qui. C’è l’ondata di critiche social con cui fare i conti. Prima relative ai tanti impegni pubbliciari del romano, che lo avrebbero ‘distratto’ dal tennis, e poi quelle scatenatesi contro Melissa Satta, la sua nuova compagna, la quale ha risposto per le rime agli haters.

Melissa si difende, Caressa e Fiorello le danno ragione

Quello nei miei confronti è bullismo e sessismo. Il mio compagno sta vivendo una situazione difficile dal punto di vista lavorativo ed io vengo accusata in quanto sua compagna? E se fosse successo all’inverso?“, ha tuonato la conduttrice replicando a coloro che l’avevano accusata di essere la causa primaria dello scarso rendimento dell’ex Top Ten.

Anche lo stesso Berrettini ha preso chiaramente le difese della compagna, che ha incassato anche il supporto di due volti noti della TV, i quali si sono ribellati alle fantasiose teorie dei fans che popolano i social con delle dichiarazioni inequivocabili.

Melissa Satta, Caressa la difende in diretta
Melissa Satta ha risposto duramente agli haters sui social (Ansa) – Tennispress.it

Smettete di rompere le palle a Matteo Berrettini. È un’offesa alla nostra intelligenza pensare che uno perda perché ha la fidanzata. Ha sempre avuto fidanzate in passato, quindi cosa è cambiato?”, ha dichiarato Fiorello nel nel corso della trasmissione mattutina Viva Rai 2.

Un invito quello di Fiorello seguito a un altro commento sul tema quello di Fabio Caressa. Durante la puntata del Club, andata in onda la scorsa domenica, Caressa ha rivolto parole di solidarietà a Melissa Satta, ora conduttrice su Sky di Gol Collection e fino all’anno scorso co conduttrice del Club proprio con Caressa.

Il giornalista di Sky ha ribadito la pochezza di certe teorie, difendendo a spada tratta la bella Melissa e auspicando al contempo di perseguire chi offende gratuitamente sui social.

Impostazioni privacy